Quale colore si accoppia bene con il nero?
Quale colore si accoppia bene con il nero?
Il verde, il marrone, il blu, il viola stanno sempre bene con il nero. I colori scuri però permettono anche degli abbinamenti colori di vestiti e scarpe inaspettati.
Come scegliere i colori che stanno bene?
Per scegliere che colori indossare dobbiamo individuare il sottotono della nostra carnagione e fare in modo che coincida con quello degli accessori e degli abiti che indossiamo. Il risultato è sicuramente armonico e l'insieme, gradevole. Se ciò non accade, si avverte qualcosa che stride.
Quali colori stanno bene con la pelle chiara?
Rosa, pesca, marrone, anche quei colori con sfumature dorate. Anche i verdi vanno molto bene sempre su tonalità leggere, verde avio, verde militare sono ideali. Accomuna ad entrambe le tipologie il rosso che è un vero “evidenziatore” della carnagione chiara indipendentemente da tutto.
Cosa mettere su un vestito nero per sdrammatizzare?
Per accendere di luce un vestito nero un po' cupo, nulla di meglio di un cardigan o di un blazer dalla tonalità vibrante: un arancione fluo, un fucsia, un bel color corallo. Da bilanciare e sdrammatizzare con accessori in tonalità neutra ed un po' bon ton: décolletés, borsetta, cintura sotto il cardigan o la giacca.
Come illuminare un abito nero?
Truccate gli occhi con colori importanti, blu, blu scuro, beige e sfumateli con tinte rosa e gialle. Ricordatevi sempre di applicare il mascara sulle ciglia per mettere in evidenza gli occhi e dare maggiore intensità allo sguardo. Un tocco di eleganza in più sarà dato da un bel rossetto rosso mat sulle labbra.