Che cosa significa portiera?

Che cosa significa portiera?

Che cosa significa portiera?

. - Specie di tenda che si pone dinnanzi alle porte, liscia o drappeggiata, con duplice scopo: pratico, per riparare dall'aria, dai rumori, ecc. e ornamentale.

Cosa vuol dire servizie?

– 1. non com. In senso astratto, rapporto di soggezione o sudditanza; in partic., in epoca feudale, l'obbligo del vassallo di rendere tutti i servigi che fossero compatibili con la sua qualità di uomo libero. Nell'uso moderno questo sign.

Che cos'è portiere in analisi grammaticale?

CATEGORIA GRAMMATICALE DI PORTIERE Portiere è un sostantivo.

Qual è il compito del portiere?

Compiti. Il portiere in genere deve accogliere i visitatori dell'immobile e fornire loro le informazioni richieste, ma spesso tra i suoi compiti è compresa qualche forma di manutenzione delle parti comuni dell'immobile che gli è affidato e la distribuzione della posta ai suoi occupanti.

Che lavoro fa il portinaio?

Si tratta di attività che generalmente un servizio di portineria, in qualsiasi struttura, offre. Talvolta può essere affidata al portinaio anche la pulizia delle parti comuni, di eventuali scale, pianerottoli, androni, ascensori e cortili.

Come si chiamano le porte delle macchine?

La portiera, detta anche sportello o portellone, in ambito stradale e non solo, è la porta che serve per entrare nell'abitacolo di un determinato mezzo.

Qual è il femminile di portiere?

Sostantivo
singolareplurale
maschileportiereportieri
femminileportieraportiere

Che significa il termine seviziare?

seviziare v. ... – Sottoporre a sevizie, torturare crudelmente: la vittima, prima di essere uccisa, è stata seviziata; anche, violentare, sottoporre a violenza carnale con brutalità: s. una minorenne; in senso iperb. e fig., maltrattare, tormentare: la suocera lo sevizia con continui rimproveri.

Post correlati: