Cosa vuol dire essere un killer?
Cosa vuol dire essere un killer?
– 1. Sicario, persona che assassina su commissione, per conto cioè di un mandante; più genericam., bandito, fuorilegge che non esita a fare uso delle armi. Nel linguaggio giornalistico, anche con funzione appositiva, chi o che provoca la morte, assassino: in Africa la malaria è un k.
Come si chiama chi uccide le persone?
Chi uccide - Anche per chi uccide si dispone di un ampio ventaglio lessicale, a partire dal referenziale uccisore, al più com. assassino e al più formale omicida (che implicano sempre una morte inflitta illegalmente), all'ingl. killer, spesso usato come sinon.
Cosa vuol dire scannare in siciliano?
“La parola 'scannare' è stata associata al dolore, all'atto di fare del male – spiega all'inviato di “Striscia La Notizia” – Noi siculi usiamo questa parola quando ci piace qualcosa o quando c'è una persona che ci piace in maniera eccessiva.
Qual è il contrario di uccidere?
DIZIONARIO DEI SINONIMIHOEPLI EDITORE.IT contrari salvare, graziare, risparmiare | (fig) preservare, mantenere, lasciare in vita, conservare.
Che uccide sinonimo?
⇓ affogare, fucilare, impiccare, soffocare, strozzare. b. [causare bruscamente la morte di qualcuno: è stato ucciso da una polmonite] ≈ (fam.) mandare all'altro mondo, stroncare.
Che significa scannerizzazione?
– Sottoporre immagini o testi a scansione mediante uno scanner: s. ... [sottoporre a scansione tramite lo scanner: scannerizzare un testo] ≈ (non com.) scandire, Ⓖ (gerg.) scannare.
Che uccidono sinonimo?
a. [privare della vita in modo violento: u. qualcuno con una fucilata] ≈ (fam.) accoppare, ammazzare, assassinare, eliminare, (fam.)