Che vuol dire kite?

Che vuol dire kite?

Che vuol dire kite?

Il kitesurfing (o kitesurf o kiteboarding o più comunemente "kite") è uno sport velico, nato nel 1999 come variante al surf e consiste nel farsi trainare da un aquilone ("kite" in inglese), che usa il vento come propulsore e che viene manovrato attraverso una barra, collegata al kite da sottili cavi (quattro o cinque) ...

Quando è nato il kitesurf?

Le prime apparizioni di questo sport risalgono al 1983 quando, occasionalmente, in acque australiane, sconosciuti individui si lasciavano trainare dal vento usando rudimentali aquiloni e sci nautici ai piedi.

Come si chiama la vela del kite?

I bow kite hanno una forma della leading edge piatta simile a quella dei foil kite ma con la differenza di avere i bladder gonfiabili.

Che sport e kitesurf?

Il kitesurfing (o kitesurf o kiteboarding) è uno sport acquatico, di recente invenzione (1999), nato come variante del surf; consiste nel farsi trainare da un aquilone (“kite” in inglese), che usa il vento come propulsore e che viene manovrato attraverso una “barra di controllo” (barra), collegata al kite da sottili ...

Come è fatto un kite?

La maggior parte degli aquiloni da kitesurf moderni sono fatti di poliestere perché ha una resistenza UV superiore. L'unico lato negativo è che i kite in poliestere possono essere piu' fragili rispetto ad un kite in nylon ripstop. Ma i kite hanno bisogno di resistere a molte sfide.

Chi ha inventato il kite surf?

La paternità moderna dello sport si deve a due fratelli francesi, i Legaignoux, che hanno studiato una vela per la tavola intorno agli anni Ottanta. E così anche il battesimo ufficiale della disciplina si deve a un cittadino d'Oltralpe, Manu Bertin, il primo a usare l'aquilone al posto della vela da windsurf.

Post correlati: