Cosa significa il termine chat?

Cosa significa il termine chat?

Cosa significa il termine chat?

Una chat (in italiano letteralmente "chiacchierata") è un servizio di telecomunicazione tra due o più persone che può essere di un'ampia gamma di tipi, sia telefonici sia via Internet; ovvero quelli che i paesi di lingua inglese distinguono di solito con l'espressione online chat ("chat in linea").

Cosa vuol dire avvia chat?

Cosa vuol dire avvia chat? Se le funzionalità di chat sono attivate, puoi: Inviare messaggi tramite Wi-Fi e dati mobili, anziché SMS o MMS.

Quando è nata la prima chat?

Corriere della Sera - 1989: nascono le prime chat.

Cosa significa download in italiano?

Il download, anche noto come scaricamento, indica in informatica l'azione di ricevere o prelevare da una rete telematica (ad esempio da un sito web) un file, trasferendolo sul disco rigido del computer o su altra periferica dell'utente.

Cosa vuol dire il termine web?

Letteralmente significa ragnatela mondiale, perché world significa mondo, wide significa su scala e web significa ragnatela. ... web, quando le università, inizialmente negli Stati Uniti e poi più tardi in tutto il mondo, hanno iniziato a connettere i loro computer tra loro per scambiarsi dati o inviare file.

Come si fa a parlare con se stessi su WhatsApp?

Per poter inviare messaggi Whatsapp a te stesso devi creare un contatto nella rubrica dello smartphone con il tuo stesso numero di cellulare. Dopo aver salvato il contatto in rubrica avvia Whatsapp e invia il primo messaggio di benvenuto a te stesso.

Che chat esistono?

Ecco allora quali sono le altre applicazioni che possono svolgere funzioni simili.

  • Telegram. Telegram è l'alternativa più nota, forse perché in apparenza è la più simile. ...
  • Viber. ...
  • Signal. ...
  • Messenger. ...
  • Snapchat. ...
  • Google Hangouts.

Qual è la differenza tra stanza virtuale e conversazione di gruppo in Google chat?

Spazi: un unico posto in cui le persone possono condividere file, assegnare attività e rimanere in contatto. Conversazioni di gruppo: chat diretta con un gruppo, da utilizzare ad esempio per affrontare una rapida discussione dopo una riunione.

Post correlati: