Quali risorse forniscono i laghi?

Quali risorse forniscono i laghi?

Quali risorse forniscono i laghi?

Rappresentano una riserva di acqua dolce utilizzata dall'uomo per l'irrigazione dei campi, come fonte di acqua potabile e in alcuni casi anche per produrre energia elettrica.

Quali sono le risorse economiche più importanti per gli abitanti del lago di Garda?

L'economia di Garda è basata sul turismo, con le sue strutture soddisfano ogni tipo di desiderio, relax, benessere, sport e cultura. Altre fonti di guadagno sono sicuramente la produzione di olio extravergine d'oliva, produzione di vino e la pesca, grazie alla pescosità del basso Lago di Garda.

Quali sono le caratteristiche di un lago?

I laghi sono masse d'acqua dolce (più raramente acque salmastre o salate) situate in conche o in depressioni naturali della superficie terrestre, che non comunicano direttamente con il mare; essi sono in genere in relazione con un fiume, detto immissario, se entra nel lago ed emissario, se esce dal lago.

Come sono nati i laghi scuola primaria?

I laghi di origine glaciale sono laghi formati dall'azione di ghiacciai che muovendosi hanno scavato delle conche le quali si sono riempite di acqua. I laghi glaciali sono molto profondi, spesso hanno grandi dimensioni e sono circondati da colline formate da detriti trascinati a valle dagli stessi ghiacciai.

Perché l'uomo ha creato i laghi artificiali?

La maggior parte dei laghi artificiali è stata costruita con lo scopo di creare dell'energia elettrica. ... Altre volte, invece, i laghi artificiali sono stati costruiti per accumulare dell'acqua per esigenze agricole, in modo da avere una riserva nel tempo per l'irrigazione dei campi.

Post correlati: