Che temperatura c'è in Norvegia in estate?
Che temperatura c'è in Norvegia in estate?
30 gradi Le temperature in estate possono raggiungere i 25 o 30 gradi e non c'è quasi umidità nell'aria. Anche le notti sono spesso calde e la temperatura dell'acqua nel mare e nei numerosi laghi nell'entroterra e nelle foreste raggiunge di solito i 18 gradi o più, rendendo una bella nuotata un passatempo molto popolare.
Come funziona il tempo in Norvegia?
Le condizioni meteorologiche sono estremamente mutevoli a causa del continuo passaggio delle perturbazioni atlantiche associate alla depressione d'Islanda. Durante l'estate prevalgono invece afflussi di aria continentale polare che danno luogo a precipitazioni essenzialmente lungo il settore sudorientale del Paese.
Cosa vedere in Norvegia in estate?
Cosa vedere e cosa fare in Norvegia in estate, tra città, fiordi e panorami naturali da non perdere.
- Oslo.
- Roros.
- Geirangerfjord.
- Isole Lofoten.
- Preikestolen.
- Odda.
Qual è il periodo migliore per visitare la Norvegia?
- Il periodo migliore per visitare la Norvegia è l'estate. Le temperature sono molto fresche lungo le coste e nelle zone montuose, e persino fredde lungo le coste settentrionali. Nelle zone interne, nella zona di Oslo e lungo le coste meridionali le temperature in genere sono miti, ma è comunque consigliabile un maglione per la sera.
Quali sono le precipitazioni in Norvegia?
- Le precipitazioni sono moderate e ben distribuite durante l'anno, con un massimo tra estate e autunno e un minimo in primavera. Oslo Come altre città della Norvegia, anche Oslo , la capitale, si trova all'interno di un fiordo, profondo più di 80 chilometri.
Qual è il clima della Norvegia d'estate?
- La Norvegia ha un clima particolare, ... d'estate. Trondheim Ad esempio la città di Trondheim, posta all'interno di un fiordo grande e profondo che sfocia sulla costa occidentale, presenta una temperatura media di -2 °C a gennaio, e di 15 °C a luglio, e dunque rientra già nella zona a clima continentale, ...
Qual è la Norvegia meridionale?
- La Norvegia meridionale è considerata un paradiso di isole in estate, mentre la Norvegia dei fiordi offre forse il meglio in primavera, quando fioriscono gli alberi da frutto. Per non parlare della Norvegia settentrionale, in cui ci possono essere temperature estremamente basse in inverno e poi il sole che non tramonta mai nel periodo estivo.