Cosa significa in italiano Spike?

Cosa significa in italiano Spike?

Cosa significa in italiano Spike?

1 arpione m. (per fissare) (anche Ferr). 2 (Br,Tecn) (on top of a wall) lancia f., punta f.; (for filing papers) spuntone m. 3 (Br,Calz,Sport) chiodo m.

Cosa significa il nome Spike?

spike ‹spàik› [spikeingl. "punta, spiga", affine al lat. spica (→ spiga), usato in it.

Cosa vuol dire Spike nella pallavolo?

(pallavolo) schiacciata (f.)

Come si scrive Spicher?

Chi, durante manifestazioni sportive, pubbliche e sim., è incaricato di comunicare al pubblico, attraverso gli altoparlanti, le modalità di svolgimento della manifestazione stessa, e qualsiasi informazione di pubblica utilità. speaker /'spi:kə/, it. /'spiker/ speaker ingl. (propr. "parlatore"), usato in ital.

Quanto dura il golden set?

Il golden set verrà disputato se al termine dei due incontri le squadre si trovano in parità di punti. → A parità di vittorie al termine dei due incontri, si qualifica al turno successivo la Squadra B che ha 4 punti contro i 2 punti della Squadra A, senza che sia necessario il golden set..

Che ruolo ha il libero nella pallavolo?

Il libero ha la caratteristica di giocare solo in seconda linea (zone 1, 6 e 5) al posto di uno dei giocatori di seconda linea ed è quindi specializzato nei fondamentali di ricezione e difesa: le limitazioni sul suo gioco di fatto lo escludono dalla possibilità di svolgere tutti gli altri fondamentali.

Che significa in inglese speaker?

n. 1 chi parla. 2 (orator) oratore m.

Che cosa è lo speaker?

Lo speaker è l'autorità suprema della Camera dei comuni, e ha più poteri effettivi del presidente della Camera dei lord, il lord speaker.

Come funziona il Golden Set nella pallavolo?

Nella pallavolo con golden set si intende l'eventuale set di spareggio che viene disputato per decretare la squadra vincitrice al termine di un doppio incontro di andata e ritorno terminato in sostanziale parità.

Quando si vince una partita di pallavolo?

IL MATCH. La partita si compone di 5 set. I primi 4 da 25 punti l'uno, l'ultimo, chiamato “tie break” da 15. La partita si divide in set: una squadra si aggiudica la vittoria di un set al raggiungimento del venticinquesimo punto (con almeno 2 punti di vantaggio).

Post correlati: