Che cosa si intende per linea?

Che cosa si intende per linea?

Che cosa si intende per linea?

«filo di lino»]. – 1. a. Ente geometrico che si estende nel senso della sola lunghezza, e che può essere matematicamente definito indipendentemente dalla sua materiale esistenza nonché da una eventuale rappresentazione grafica: per es., la traiettoria di un punto in moto, l'intersezione di due superfici, ecc.; l.

Cosa vuol dire essere in prima linea?

Fig.: essere più importante, prioritario. Trovarsi in posizione preminente anche nel senso di avere successo, emergere, essere tra i primi, oppure ancora essere nella posizione di maggior rischio.

Come si indica una linea?

IN GEOMETRIA LE LINEE SI INDICANO CON UNA LETTERA DELL'ALFABETO MINUSCOLO (stampato o corsivo).

Qual è la differenza tra linea e retta?

I significati della linea Una linea si dice retta quando i punti che la compongono si susseguono uno dietro l'altro in una fila lineare; questo tipo di figura viene chiamata retta se non ha inizio né fine, semiretta se ha inizio o fine e segmento se ha inizio e fine.

Quanti tipi di linea ci sono?

Linea

  • Linea retta e linea curva.
  • Linea aperta e linea chiusa.
  • Linea semplice o intrecciata.
BE

Com'è la linea del tempo?

È una linea orizzontale con una freccia rivolta verso destra; a sinistra della linea vengono posti i fatti storici più lontani nel tempo e a destra quelli più recenti. ... Una linea del tempo deve avere anche un punto di riferimento, un punto di partenza necessario per fissare le date degli altri eventi.

Come può essere una linea retta?

- sono caratterizzate da una sola dimensione, la lunghezza, e sono prive di larghezza e spessore (esattamente come semirette e segmenti). Le linee rette si indicano con le lettere minuscole dell'alfabeto e, nella maggior parte dei casi, si preferisce utilizzare le ultime lettere dell'alfabeto, ossia r, s, t, ...

Quando si dice che una linea e retta?

In matematica, di ente geometrico che non sia né parallelo né perpendicolare a un altro ente geometrico: due rette o. tra loro; retta o. rispetto a un piano; nel quadrato, le diagonali sono o. rispetto ai lati.

Post correlati: