Come sono divisi i distretti scolastici?
Sommario
Come sono divisi i distretti scolastici?
I distretti comprendono diversi comuni (in maniera non molto dissimile rispetto agli ambiti) e, nel caso delle grandi città metropolitane, rappresentano delle porzioni sub-comunali di tali città (ad esempio la città di Roma è suddivisa in ben 19 distretti).
Chi sono i componenti del consiglio scolastico distrettuale e quali sono le sue funzioni?
Rappresenta tutte le componenti della scuola (docenti, genitori, studenti e personale amministrativo), ha una funzione deliberativa ed è eletto ogni tre anni. È composto da un 14 o 19 componenti a seconda del numero degli alunni iscritti alla scuola. Al suo interno vi è una giunta esecutiva.
Quanti distretti si possono scegliere GPS?
Quanti distretti si possono scegliere? Ribadiamo: si possono esprimere fino a 150 preferenze, non fino a 150 scuole. Pertanto la preferenze sintetica distretto o comune valgono 1, indipendentemente dal numero di scuole comprese.
Quali sono le funzioni degli organi collegiali della scuola?
La funzione degli organi collegiali è diversa a seconda dei livelli di collocazione: è consultiva e propositiva a livello di base (consigli di classe e interclasse), è deliberativa ai livelli superiori (consigli di circolo/istituto).
Chi fa parte del team docenti?
Del team fa parte il responsabile delle attività laboratoriali. Sono pertanto da considerare componenti a tutti gli effetti, quali specialisti di disciplina o di attività educativa, anche l'insegnante di religione cattolica, l'insegnante di inglese (L2) e l'insegnante di sostegno.
Quanti distretti posso inserire?
“Possono essere inserite fino a 150 preferenze, (complessivamente espresse per tutte le graduatorie), attraverso i codici di scuola, comune e distretto per ogni provincia per la quale l'aspirante è inserito in graduatoria (es.