Cosa vuol dire perdere una persona?

Cosa vuol dire perdere una persona?

Cosa vuol dire perdere una persona?

|| fig. Lasciar perdere qualcuno, qualcosa, ignorare, non occuparsene più: lascialo p.!

Cosa vuol dire perdere la Trebisonda?

perdere la t., perdere la bussola, l'orientamento, cioè restare disorientato, frastornato, o anche perdere le staffe, cioè il controllo di sé: aveva perso del tutto la t.: pareva impazzire (C. E. Gadda).

Qual è il sinonimo di perdere?

[procurare il danno, la rovina, e sim., di qualcuno: la sua avidità lo ha perduto] ≈ danneggiare, distruggere, guastare, rovinare. ↔ salvare. b. [ridurre in uno stato di corruzione, di depravazione: le cattive compagnie finiranno col perderlo] ≈ corrompere, depravare, fuorviare, guastare, pervertire, traviare.

Come superare un lutto d'amore?

Le fasi del lutto e dell'elaborazione del lutto sono cinque e l'ultimo passo è l'accettazione....Queste sono le 5 fasi del lutto (cioè i 5 stadi del dolore) che dovrai affrontare con molta probabilità:

  1. Fase di negazione e di isolamento. ...
  2. Fase di rabbia. ...
  3. Fase di negoziazione. ...
  4. Fase di depressione. ...
  5. Fase di accettazione.

Cosa vuol dire perdere la tramontana?

Fam., e per lo più scherz., perdere la t., lo stesso che perdere la bussola, disorientarsi, confondersi, o perdere il controllo di sé. Dim. tramontanina, vento del nord, freddo, pungente ma non del tutto spiacevole; pegg.

Qual è il contrario di perso?

↔ recuperato, ritrovato. 2. [di tempo, occasione e sim., che non è impiegato con profitto] ≈ buttato, perduto, sciupato, sprecato.

Post correlati: