Quanti gradi ci sono in Thailandia a dicembre?
Sommario
Quanti gradi ci sono in Thailandia a dicembre?
Il Sud-Ovest della Tailandia a dicembre Bisogna considerare un intervallo di temperature comprese tra 23-24°C e 31°C. L'acqua resta sui 28°C. Il mese di dicembre è un ottimo periodo per un soggiorno nelle isole sud-occidentali della Tailandia.
Quanti gradi ci sono in inverno in Thailandia?
Tra metà novembre e gennaio il tempo è buono, con cielo spesso sereno. Le temperature massime sono intorno ai 30/32 gradi, le minime intorno ai 20/22 °C. Di fatto fa molto caldo anche se siamo in inverno.
Che tempo fa a novembre in Thailandia?
Thailandia a novembre: il clima ideale In Thailandia la stagione secca inizia proprio a novembre: le temperature sono gradevoli, oscillando tra i 23 e i 30°C, perfette per sfuggire al freddo dell'autunno in città e godersi il mare cristallino.
Qual è il clima della Thailandia?
- Clima. Il clima della Thailandia è di tipo tropicale e caratterizzato dalla presenza dei monsoni. La particolare forma geografica del paese che si sviluppa in senso meridiano crea diversi microclimi e le temperature variano in ragione delle zone.
Quali sono i mesi migliori per visitare la Thailandia?
- I mesi migliori per visitare la Thailandia sono a nostro avviso: novembre, dicembre, gennaio, febbraio, marzo e aprile (anche se è bene ricordare che aprile è il mese più caldo dell’anno in Thailandia, non a caso cade in questo periodo la famosa festa dell’acqua, il Songkran, ovvero il capodanno Thai).
Qual è il nome ufficiale della Thailandia?
- La Thailandia è nota anche come Siam (pron. /ˈsiam/; in lingua thai: สยาม, pron. /saˈja:m/), che fu il nome ufficiale della nazione fino al 24 giugno 1939 e venne anche utilizzato dal 1945 fino all'11 maggio 1949, data della definitiva assunzione dell'attuale denominazione.
Cosa provocò la Thailandia?
- La Thailandia (pron. /taiˈlandja/ ... provocò uno tsunami che raggiunse le isole e le coste thailandesi causando oltre 5.000 vittime nel Paese e centinaia di ...