Cosa ci dicono le feci?
Cosa ci dicono le feci?
A volte feci molto liquide e, al contrario, molto dure indicano problemi di assorbimento di liquidi; feci nodose, una dieta povera in fibre. Feci morbidissime dicono una cosa: che stai consumando troppi grassi. E l'odore?
Quando le feci sono lunghe e sottili?
Le feci si definiscono nastriformi se, una volta espulse, presentano forma sottile e allungata: questo potrebbe essere spia di una malattia a carico del colon e del retto; in alcuni casi infatti, la forma assunta dalle feci è da imputare alla presenza di una massa proprio in questi organi.
Cosa significa il termine Serpente?
- Contatti. Significato e simbologia del Serpente. Serpente: simbolo della conoscenza. Col termine Serpente, vengono comunemente chiamati i rettili muniti di squame appartenenti al sottordine Serpentes.
Cosa è il serpente in un sogno?
- Il serpente è un rettile a sangue freddo che fa ribrezzo alla maggior parte delle persone, soprattutto per il fatto, di strisciare in terra. Non a caso, è uno dei sogni più ricorrenti quando si tratta di sognare animali. Come per molti altri sogni, l’interpretazione del serpente in un sogno, va contestualizzata.
Come osservare il colore del serpente?
- In sogno è anche importante osservare il colore del serpente, infatti ognuno di essi ha un significato differente: Nero o lucido: minaccia – bisogno di esprimere i lati nascosti. Bianco: nuove opportunità – saggezza – bisogno di chiarezza. Verde: gelosia o invidia – innocenza – riflessività
Qual è la simbologia del Serpente secondo Freud?
- La simbologia del serpente secondo Freud e Jung. Secondo il filosofo Freud il serpente è da considerarsi un simbolo fallico, di potenza e fertilità, legato alla perpetrazione della specie e rappresenta le pulsioni e gli istinti primitivi. Jung invece, lo vede più come un conflitto tra ragione ed istinto.