Cosa significa la sciolta?
Cosa significa la sciolta?
- [evacuazione frequente di feci liquide o semiliquide: avere la sciolta] ≈ (fam.) cacarella, diarrea, Ⓣ (med.) dissenteria.
Che vuol dire basato?
– Collocare su una base, fondare: casa basata sulla roccia. In senso fig. (per influenza del fr. baser), fondare, appoggiare: su che cosa basi la tua accusa?; ragionamento basato su argomenti fallaci; anche rifl.: basarsi su indizî certi, su dati di fatto.
Come mai faccio la cacca liquida?
Le feci liquide sono dovute a un'eccessiva peristalsi intestinale (i naturali movimenti dell'intestino) che conduce a un insufficiente assorbimento dei liquidi. Nella maggior parte dei casi, la diarrea scompare in pochi giorni. Le cause più comuni delle feci molli sono: Eccessiva quantità di zuccheri.
Cosa può causare diarrea?
La diarrea che insorge improvvisamente e rapidamente (diarrea acuta) è, di solito, il sintomo di una infezione intestinale (gastroenterite), che può essere causata da: virus, come i norovirus e rotavirus. batteri, come campylobacter, clostridium difficile (c. difficile), escherichia coli (e.
Cosa vuol dire sciogliere il voto?
oh! in una gran tribolazione! ... di non maritarmi (Manzoni); sciogliere, dispensare dal v., liberare dalla obbligazione contratta mediante un voto (e analogam.: io posso ... sciogliervi dall'obbligo, qualunque sia, che possiate aver contratto a cagion di codesto voto, Manzoni); v.
Cosa vuol dire sciogliere la riserva?
Dopo che il magistrato avrà preso una decisione la riporta sul verbale; in questo modo – questo è il termine tecnico – scioglie la riserva, ossia comunica alle parti l'esito del provvedimento adottato.
Che vuol dire essere Chad?
Chi sono i Chad e cosa significa il meme Il meme Chad identifica l'archetipo del maschio alfa, ovvero un uomo bianco di età compresa tra 20 e 30 anni, attraente e molto popolare tra le donne (che considera oggetti sessuali). La definizione ha iniziato a essere usata a Chicago negli '90 e ha un valore dispregiativo.
Che si basa sinonimo?
rifl. [giudicare sulla base di qualcosa, con la prep. su: b. su indizi certi] ≈ appoggiarsi (a, su), fondarsi, poggiarsi.