Che significa donna lussuriosa?
Che significa donna lussuriosa?
Amante del lusso, della vita sfarzosa: questa gente è nel vestire molto l. (Sassetti). Avv. lussuriosaménte, con lussuria: vivere lussuriosamente (anticam., anche con lusso, negli agi, nelle mollezze).
Cosa significa essere accidiosi?
– Inerzia, indifferenza e disinteresse verso ogni forma di azione e iniziativa: la condizione che caratterizza molti giovani del nostro tempo, afflitti da assenza di interessi, monotonia delle impressioni, sensazioni di immobilità, vuoto interiore, rallentamento del corso del tempo e quindi a.
Cosa vuol dire essere prodighi?
Che dà senza parsimonia, con generosità e altruismo, riferito a cose non materiali: è sempre p. di aiuti, di consigli, di lodi; è stato p.
Come si vince l accidia?
L'accidia si vince con la diligenza (Cura volenterosa e scrupolosa nel fare qualcosa) e il fervore nel servizio per Dio. Invoca la Vergine Maria Immacolata, che neanche con un pensiero ha offeso Dio, non avrebbe mai potuto farlo neppure nel suo cuore e nel suo spirito!
Cosa vuol dire essere glabro?
- [privo di peli: un volto, un pube glabro] ≈ liscio, [di volto maschile] imberbe. ↔ irsuto, peloso, villoso. ‖ (lett.) barbato, barbuto, lanoso.
Cosa vuol dire essere accidioso?
dell'Inferno dantesco. 2. Triste, tetro; svogliatamente inerte o indolente; uggioso: esseri silenziosi e a., che potevano rimanere per giornate intere distesi al sole senza fare un movimento (Palazzeschi); pensieri a.; le a.