Cosa vuol dire garanzia non attivata?
Sommario
- Cosa vuol dire garanzia non attivata?
- Cosa sono i rischi a revoca?
- Cosa si vede nella Centrale Rischi banca d'Italia?
- Cosa vuol dire rapporti non contestati?
- Cosa significa importo garantito?
- Cosa significa perdita da cessione?
- Che significa crediti passati a perdita?
- Qual è il tipo di firma più semplice?
- Cosa è la firma digitale?
- Qual è la firma elettronica avanzata?
- Come utilizzare la firma digitale in Word?
Cosa vuol dire garanzia non attivata?
Rapporti non contestati significa semplicemente che il credito dovrebbe essere esigibile, garanzia non attivata che a suo tempo la fideiussione non è stata escussa, non so bene a questo punto per quale motivo, dal momento che il fallimento avrebbe in effetti potuto avere interesse ad escuterla.
Cosa sono i rischi a revoca?
Rischi a revoca: finanziamenti utilizzabili dal soggetto nei limiti fissati contrattualmente per i quali l'intermediario si riserva la facoltà di recedere indipendentemente dall'esistenza di una giusta causa.
Cosa si vede nella Centrale Rischi banca d'Italia?
La Centrale dei rischi (CR) è una banca dati, ossia un archivio di informazioni, sui debiti di famiglie e imprese verso il sistema bancario e finanziario. ... Sono registrati in CR i finanziamenti (mutui, prestiti personali, aperture di credito, ecc.)
Cosa vuol dire rapporti non contestati?
La dicitura 'rapporto non contestato', accedendo al database in Centrale dei Rischi della Banca d'Italia, equivale ad un rapporto che risulta essere segnalato come un credito di cassa che è regolare, e quindi è tale che per questo non sono state rilevate e verificate delle inadempienze.
Cosa significa importo garantito?
Importo garantito: nei crediti per cassa, quota assistita da pegno, ipoteca e/o privilegio. Nelle garanzie ricevute, importo minore tra il valore della garanzia e l'utilizzato relativo ai rapporti garantiti.
Cosa significa perdita da cessione?
La cessione che prevede la clausola pro soluto, a differenza di quella pro solvendo, non comporta un rischio di retrocessione a carico del cedente, conseguentemente la perdita derivante dal trasferimento, se risultante da un atto munito della data certa (Cass.
Che significa crediti passati a perdita?
Cos'è il passaggio di un credito in sofferenza “a perdita” Si tratta di crediti già segnalati “a sofferenza” che l'intermediario ritiene non più recuperabili. La segnalazione di un credito “a perdita” rappresenta, in pratica, la “morte” dei rapporti di credito tra utente e sistema bancario.
Qual è il tipo di firma più semplice?
- Firma elettronica – è il tipo di firma più semplice. Non prevede l'implementazione di misure di sicurezza particolari e, quindi, non permette di essere sicuri circa l'integrità e l'originalità del documento firmato. In sede legale spetta a un giudice valutare l'originalità di un documento firmato tramite firma elettronica semplice.
Cosa è la firma digitale?
- di Salvatore Aranzulla. La firma digitale è uno strumento che permette di firmare i documenti elettronici (es. i file in formato PDF) aggiungendo ad essi un valore di autenticità e di integrità. Si basa su tre principi fondamentali: quello dell'autenticità che testimonia l’identità del firmatario; quello dell'integrità ...
Qual è la firma elettronica avanzata?
- Firma elettronica avanzata – è una versione un po' più sicura della firma elettronica semplice. Prevede la firma dei documenti tramite mezzi sui quali il firmatario può conservare un controllo esclusivo (es. il proprio tablet) e che consentono di dimostrare l'integrità e l'originalità del documento firmato.
Come utilizzare la firma digitale in Word?
- Per utilizzare la firma digitale in Microsoft Word bisogna cliccare sul pulsante File collocato in alto a sinistra e selezionare la voce Aggiungi firma digitale dal menu Proteggi documento. Per utilizzarla in LibreOffice , invece, bisogna selezionare la voce Firme digitali dal menu File (in alto a sinistra).