Che vuol dire in Blu Ray?

Che vuol dire in Blu Ray?

Che vuol dire in Blu Ray?

Blu-ray, anche noto con il nome Blu-ray Disc (BD), è il nome del formato di un disco ottico di nuova generazione. Questo formato è stato sviluppato per consentire la registrazione, la riscrittura e la riproduzione di video ad alta definizione (HD), nonché l'archiviazione di una gran numero di dati.

Come si usa il Blu Ray?

Blu-ray o Blu-ray Disc (BD) è un formato di memorizzazione dei dati su un disco ottico digitale. E' stato progettato per sostituire il formato DVD, in quanto è in grado di memorizzare in alta definizione (720p e 1080p) e con la risoluzione video ad alta definizione ultra (2160p).

Cosa cambia da DVD a Blu-ray?

Il Blu-Ray è un formato per la riproduzione di film ad alta definizione e per questo necessita di uno spazio di memoria molto alto, invece il DVD riproduce film a minor definizione ed ha meno capacità di memoria.

Come vedere film in Blu Ray sul PC?

Riproduzione DVD o Blu-ray Windows 10, 8/8.1 e 7* non dispongono di una funzionalità nativa di riproduzione DVD/Blu-ray. Sarà pertanto necessario utilizzare l'app Lettore DVD Windows (non prevede il supporto di Blu-ray) o un'app di terze parti per riprodurre film o video su DVD/Blu-ray.

Come vedere Blu Ray?

Se si hanno molti Blu-ray e si pensa di usare il computer per visualizzarli, vi consigliamo vivamente di comprare una licenza AnyDVD HD, così da poterli vedere con qualsiasi programma gratuito (sulla carta basta VLC ma sono presenti tante valide alternative open source).

Post correlati: