Che dice il Concilio di Nicea?
Che dice il Concilio di Nicea?
Il concilio stabilì che la Pasqua si festeggiasse la prima domenica dopo il plenilunio successivo all'equinozio di primavera, in modo quindi indipendente dalla Pesach (la Pasqua ebraica), stabilita in base al calendario ebraico.
Chi ha scritto davvero la Bibbia?
La Bibbia è stata scritta nell'arco di circa 1500 anni e la stesura dei testi di cui è composta è stata attribuita a 40 uomini circa. I riferimenti, nei libri nella Bibbia, che indicano esplicitamente i nomi degli autori sono molto pochi, tuttavia possiamo farne qualcuno: Isaia, Mosè, Luca, Giovanni, Matteo e Paolo.
Chi appartiene alla razza ariana?
Gli studiosi europei del 19° secolo usavano il termine "ariano" per identificare i popoli indoeuropei o indo-germanici che si erano stabiliti in India, Persia (oggi Iran) ed Europa migliaia di anni prima.
Cosa stabilisce il secondo Concilio di Nicea?
ai vescovi è fatto divieto di raccogliere oro o denaro. viene imposto l'obbligo annuale di indire sinodi provinciali per discutere di problemi comuni. è vietato accogliere nella chiesa quegli Ebrei che non si convertono sinceramente: è meglio che siano sinceri ebrei che falsi cristiani.
Cosa fu stabilito nei Concili di Nicea e Costantinopoli?
Il primo concilio di Costantinopoli, secondo concilio ecumenico della Chiesa cristiana, fu convocato dall'imperatore Teodosio I e tenuto tra maggio e luglio del 381. Insieme ai concili di Nicea I, Efeso e Calcedonia, fu determinante nello stabilire la questione trinitaria e cristologica.