Cosa significa arrabbia?

Cosa significa arrabbia?

Cosa significa arrabbia?

(per lo più con la particella pron., arrabbiarsi), stizzirsi, irritarsi, andare in collera, e dimostrarlo con la voce e coi gesti: si arrabbiò per quel motivo; alle mie parole si arrabbiò; a. con qualcuno; a. per un torto subito. Per estens., dedicarsi a qualcosa con particolare accanimento: a.

Come sono le folaghe?

La Folaga è un uccello acquatico di colore nero: si distingue per una tipica macchia bianca sulla fronte (scudo) che riprende il colore chiaro del becco. Gli occhi sono rossi e le zampe grigio-verdi terminano con lunghe dita lobate, frutto del processo di adattamento agli ambienti acquatici.

Come si dice arrabbiato in italiano?

La corretta grafia è con 2 B, dunque ARRABBIATO. Arrabbiato è il participio passato del verbo "arrabbiare" che, a sua volta, deriva dal vocabolo RABBIA.

Quali sono le parole arrabbiate?

Le parole che esprimono rabbia ad un grado basso di intensità sono: “irritato”, “infastidito” o “seccato”.

Che colore è la Folaga?

La folaga presenta un piumaggio bello e folto, nero-azzurrastro nelle parti superiori, completamente nero sulla testa, sul collo, sul sottocoda e sulla stessa coda, mentre grigio-lavagna appaiono le parti inferiori del corpo, le cui penne possono peraltro essere marginate di biancastro.

Dove vivono le folaghe?

Folaga comune: dove vive Il suo nome scientifico è Fulica atra, si tratta di un uccello acquatico della famiglia Rallidae che vive in laghi, fiumi, stagni e, in inverno, tende a spostarsi in bacini riparati. Per gli habitat scelti, sono descritti spesso come “uccelli neri di palude“.

Post correlati: