Cosa rappresenta per gli indiani il Taj Mahal?
Cosa rappresenta per gli indiani il Taj Mahal?
Per molte persone, il Taj Mahal è sinonimo di India. Il suo profilo, la sua cupola e i minareti, il colore bianco candido del suo marmo, delineano un'immagine talmente familiare che chiunque potrebbe riconoscerlo senza averlo mai visto. Il Taj Mahal è IL monumento all'amore per eccellenza.
Chi ha costruito il Taj Mahal?
Ustad Ahmad Lahori Costruzione. Seguendo la tradizione il monumento del Taj Mahal fu progettato dall'architetto Ustad Ahmad Lahori, che aveva già lavorato con l'imperatore Jahan per altri importanti progetti. Vennero assunti non solo artigiani locali di grande abilità, ma anche lavoratori provenienti da ogni parte dell'Asia.
Qual è il nome del Taj Mahal?
- È credenza generale che Taj Mahal (il cui significato letterale è "Palazzo della Corona" oppure "Corona del Palazzo") sia una versione abbreviata del nome di Mumtaz. Spesso, al giorno d'oggi, ci si riferisce ad esso chiamandolo semplicemente il Taj.
Qual è il Taj Mahal in urdu?
- Il Taj Mahal (in urdu: تاج محل; in hindi: ताज महल), situato ad Agra, nell'India settentrionale (stato di Uttar Pradesh), è un mausoleo fatto costruire nel 1632 dall'imperatore moghul Shah Jahan in memoria della moglie preferita Arjumand Banu Begum, meglio conosciuta come Mumtaz Mahal.
Quando fu costruito il Taj Mahal durante la seconda guerra mondiale?
- Il Taj Mahal durante la seconda guerra mondiale Subito dopo la fine della costruzione del Taj Mahal, Shah Jahan fu deposto dal figlio ed imprigionato. [16] In questo stesso periodo la capitale dell'impero Moghul fu spostata da Agra a Delhi , facendo diminuire notevolmente l'importanza di questa città e l'attenzione delle autorità su di essa.