Cosa vuol dire il nome Marilena?
Cosa vuol dire il nome Marilena?
Il nome è l'accorciativo di Maria Elena e significa "principessa".
Cosa significa Maude?
Nome Maud - Origine e significato. Perla (Rita ne è diminutivo multilingue, attestatosi però autonomamente: vedi) e, figuratamente, persona preziosa, rara.
Come abbreviare il nome Matilde?
Varianti
- Femminili: Matilda, Matelda, Metilde, Mafalda. Ipocoristici: Tilde.
- Maschili: Matildo, Matildio, Mafaldo.
Che significato ha il nome Magda?
Significato Proveniente o nativa di Magdala (Migdal ebraico). ... Curiosità sul nome (nelle arti, lettere, scienze, storia e varia umanità) Magdala era un villaggio vicino Tiberiade sul lago di Galilea: un luogo di pescatori chiamato anche "torre dei pesci" (Migdal in ebraico significa appunto torre, torrione).
Quando festeggia l'onomastico Marilena?
1 novembre Non esistono sante che hanno portato il nome Marilena per cui è adespota e l'onomastico può essere festeggiato il 1 novembre in occasione di Ognissanti oppure lo stesso giorno dei nomi che lo compongono ossia Maria ed Elena.
Quando si festeggia San Marilena?
1 novembre Santa Marilena L'onomastico di Marilena si può festeggiare il 1 novembre in occasione di Ognissanti. Il nome infatti è adespota, vale a dire che la Chiesa non ricorda sante o beate che lo portino.
Quanto è raro il nome Matilde?
Diffusione del nome Matilde In Italia si chiamano Matilde 41045 persone, è il 271° nome femminile più comune e viene scelto soprattutto dai genitori che abitano nel Lazio, in Campania e in Lombardia.
Quando si festeggia Santa Magda?
Anche se ci sono diverse sante e beate che portano questo nome, la maggior parte delle persone che si chiamano Maddalena festeggiano l'onomastico il 22 luglio, quando sia la Chiesa cattolica che quella ortodossa ricordano santa Maria Maddalena.
Quando è Santa Magda?
22 luglio Onomastico. L'onomastico si festeggia, sia per i cattolici che per gli ortodossi, il 22 luglio in onore di santa Maria Maddalena.