Perché i messicani mangiano piccante?
Perché i messicani mangiano piccante?
Peperoni piccanti come i Jalapeños, che si trovano in molti piatti messicani, contengono qualcosa chiamato Capsaicina. La Capsaicina è un composto che si dice aiuta a ridurre la pressione sanguigna e il colesterolo, oltre a migliorare la circolazione e alleviare la congestione.
Come affrontare il piccante?
Puoi mangiare qualcosa di freddo prima di mettere in bocca un alimento piccante per intorpidire i recettori nervosi oppure subito dopo per attenuare il bruciore. Prova a mangiare un frutto freddo (che contiene zucchero) o del gelato (che contiene sia zucchero sia caseina) in abbinamento al cibo piccante.
Cosa è il cibo messicano odierno?
- Gran parte del cibo messicano odierno è basato su tradizioni pre-ispaniche, comprese quelle azteche e maya, combinate con lo stile culinario introdotto dai coloni spagnoli. Le quesadillas, per esempio, sono "tortilla" di farina o mais con formaggio ...
Cosa è la cucina messicana?
- La cucina messicana (gastronomía mexicana/Mēxihco itlacualiz) è l'espressione dell'arte culinaria sviluppata in Messico ed è caratterizzata da sapori intensi e vari, per via della gran varietà di spezie utilizzate.
Quali sono le Ricette Messicane più conosciute?
- Tra le ricette messicane più conosciute troviamo di sicuro i burritos, speciali tortillas chiuse a forma di fagottino che vengono generalmente preparate con la farina di frumento e sono ripiene di fagioli, carne, pollo conditi con salsa chili. Le Empanadas invece sono tortillas che vengono chiuse a forma di mezzaluna, ...