Chi non ha ancora il registratore di cassa telematico?
Sommario
- Chi non ha ancora il registratore di cassa telematico?
- Quando non ci sarà più il Servizio Elettrico Nazionale?
- Quando è obbligatorio cambiare gestore energia elettrica?
- Quando entra in vigore il registratore di cassa telematico?
- Come invio i corrispettivi telematici senza registratore di cassa?
- Chi sostituisce il servizio elettrico nazionale?
- Quando termina il Servizio elettrico di maggior tutela?
Chi non ha ancora il registratore di cassa telematico?
I commercianti che non hanno ancora acquistato il registratore telematico infatti sono obbligati a compilare manualmente il Registro Cartaceo dei Corrispettivi e inviarli all'AdE tramite la procedura web.
Quando non ci sarà più il Servizio Elettrico Nazionale?
Sommario Gennaio 2024 sarà un mese davvero molto importante per quanto riguarda il settore dell'energia. A partire da allora infatti il mercato tutelato non esisterà più, e il Servizio Elettrico Nazionale non offrirà più il suo servizio.
Quando è obbligatorio cambiare gestore energia elettrica?
Il passaggio al mercato libero obbligatorio ha finalmente un termine definitivo. Difatti, dopo una serie di proroghe, lo Stato ha stabilito che il Servizio di Maggior Tutela cesserà di esistere l'1 gennaio 2024. Entro questa data, tutti dovremo attivare un contratto di fornitura di luce e gas con un ente privato.
Quando entra in vigore il registratore di cassa telematico?
Entrata in vigore e proroga Per le attività con un volume di affari pari o superiore a 400.000 euro annui, la data di entrata in vigore dell'obbligo risale al 1° luglio 2019, mentre dal 1° gennaio 2021 sono chiamate in causa tutte le altre attività, indipendentemente dal volume fatturato.
Come invio i corrispettivi telematici senza registratore di cassa?
Il portale “Fatture e Corrispettivi” è accessibile tramite SPID o Carta Nazionale dei Servizi (CNS) e su questo, dopo aver effettuato la registrazione, il contribuente deve seguire la procedura indicata da AdE per comunicare corrispettivi e incassi giornalieri.
Chi sostituisce il servizio elettrico nazionale?
Ciò significa che il Servizio Elettrico Nazionale chiuderà ed Enel venderà luce e gas soltanto ai clienti del libero mercato con il marchio Enel Energia. Questo è un valido motivo per passare fin da subito ad Enel Energia (se sei indeciso tra i due) oppure iniziare ad apprendere come confrontare i prezzi di luce e gas.
Quando termina il Servizio elettrico di maggior tutela?
31 dicembre 2022 Il Servizio di Maggior Tutela continuerà invece fino al 31 dicembre 2022 per le restanti microimprese che siano titolari di punti di prelievo con potenza contrattualmente impegnata fino a 15kW e potrà proseguire fino a gennaio 2024 per i clienti domestici.