Cosa non stendere al sole?
Cosa non stendere al sole?
Tutto quello che c'è da sapere per i panni stesi al sole Più precisamente, se decidete di lavare e stendere i vostri capi in una giornata calda, non esponete mai lo stendino direttamente ai raggi solari. Tale accortezza è necessaria soprattutto per la protezione dei colori dei capi, specie quelli dalle tonalità scure.
Come stendere asciugamani?
In ordine alfabetico, vediamo come possiamo stendere il bucato, capo per capo, senza grucce: Asciugamano: assicuralo con 2 mollette agli estremi. Camicia: per non stirarla, stendila per tutta la lunghezza dall'orlo inferiore, fissando le mollette in corrispondenza delle cuciture. Canotta: appendila dalle ascelle.
Come non fare i segni delle mollette?
Un metodo per evitare questi fastidiosi segni è quello di capovolgere la t-shirt in primis, e poi stenderla con il filo che passa sotto le maniche. Sulla cucitura, che unisce le maniche e il resto del capo, potrete applicare la vostra molletta. Una volta ritirato il panno, noterete che il segno è meno nitido.
Come organizzarsi con la lavatrice?
Prima di caricare la lavatrice, dovete dividere gli indumenti a seconda del colore. I capi bianchi andranno separati da quelli colorati e da quelli scuri; anche la biancheria intima e gli strofinacci andrebbero lavati a parte e non mischiati all'intimo o agli altri indumenti.
Quando la biancheria puzza?
Le cause del bucato che puzza più comuni sono i frequenti lavaggi a basse temperature, l'utilizzo frequente di lavaggi brevi, le troppe ore trascorse nel cestello della lavatrice prima che il bucato venga steso, oppure una scorretta installazione della lavatrice stessa.
Perché i panni umidi vanno stesi?
Stendendo in giardino o sul balcone non si crea l'umidità in casa e i panni saranno più profumati. Tuttalpiù, è possibile finire l'asgiugatura dentro casa portando lo stendino all'interno quando i panni sono appena umidi al tatto.
Come si stende l'accappatoio?
Pieghiamo le maniche proprio come nel caso di una camicia o di un maglione e ripieghiamo il fondo verso l'alto in tre parti, lasciando fuori il cappuccio. Facciamo ricadere quest'ultimo elemento sul davanti e blocchiamo la piegatura dell'accappatoio legandolo con la sua stessa cintura.
Come stendere le polo per non Stirarle?
Canotte, magliette e polo prediligono una stesura “ascellare”. Stessa cosa per tutti i tipi di maglie, adatti ad ogni stagione. Nel caso di maglioni più pesanti, però, è preferibile reggerli su due fili. Sui giubbini leggeri, le mollette andranno attaccate solo sulla fodera, avendo cura di sollevarla con le mani.
Come stendere i cardigan?
C'è chi la appoggia su un piano orizzontale, su un asciugamano; chi la pone in una bacinella e chi la piega e la mette sul rubinetto. Vorresti metterla nell'asciugatrice? Meglio evitare. Appoggia la maglia sullo stendino in orizzontale, all'ombra.