Cosa sono le cose mondane?
Sommario
Cosa sono le cose mondane?
[mon-dà-no] agg., s. 1 Che riguarda la vita mondana, elegante e frivola: i ricevimenti m.; riferito a persona, che frequenta il bel mondo, l'alta società: una donna molto m. 2 Che riguarda il mondo in quanto luogo dell'uomo e dei suoi affetti, desideri, attese (si contrappone a spirituale): la felicità m.
Cosa vuol dire donna mondana?
mondano], eufem. - [donna che esercita la prostituzione o che è giudicata simile alle prostitute, anche come epiteto ingiurioso] ≈ (volg.) bagascia, (eufem., non com.) baiadera, (volg.)
Cosa vuol dire fare una vita mondana?
In partic., maniera di vivere frivola e brillante, tipica delle classi più agiate, e tutto quanto le si riferisce: m. di vita, di abitudini; sono persone che amano il lusso e la m.; un locale famoso per la sua m.; portare una nota, un pizzico di m.
Cosa significa passioni mondane?
agg. a. Che è proprio, tipico , caratteristico del mondo inteso come vita terrena, con particolare riguardo ai suoi aspetti temporali e ai suoi interessi materiali: beni m.; affetti m.; i piaceri m.; una delle massime m.
Chi fa una vita mondana?
vitaiolo (oggi per lo più in senso scherz. o iron.).
Chi sono i mondani in Shadowhunters?
Il termine Mondano è riferito a coloro senza sangue misto ad un'altra specie e che ignorano l'esistenza del mondo delle ombre e degli Shadowhunter.
Cos'è un galante?
galán, galante]. – 1. Di uomo che, solitamente ricercato nel vestire, usa modi cortesi, cavallereschi e cerimoniosi verso le donne, allo scopo di attrarre il loro interesse: un vecchio signore molto g.; un corteggiatore premuroso e g.; anche sostantivato: fare il g.
Che cos'è un Montano?
montano agg. [lat. montanus]. – Di montagna, caratteristico della montagna, o che appartiene alla montagna: paesaggio m.; Qual masso, che dal vertice Di lunga erta montana ...
Quanti anni ha davvero Magnus Bane?
È stato cresciuto dai Fratelli Silenti e con il tempo è diventato uno stregone molto forte e conosciuto in tutto il mondo. Vista la sua età, indicativamente 800 anni, ha visto il mondo intero e conosciuto diverse generazioni di Shadowhunters.
Quali sono gli strumenti mortali?
L'ispirazione originale per gli strumenti mortali erano le insegne imperiali del Giappone , che consistono in una spada, uno specchio e un gioiello.