Quali sono i benefici del lime?
Quali sono i benefici del lime?
E' molto ricco in potassio, calcio e fosforo. Molte delle proprietà del lime derivano dagli antiossidanti di cui è ricco: Vitamina C, Vitamina E, polifenoli e terpeni che proteggono il cuore, riducono il colesterolo e i trigliceridi. Gli antiossidanti combattono i radicali liberi con un effetto antitumorale.
Come bere il lime?
Come per l'acqua con il limone è consigliabile bere acqua e lime con una cannuccia perché alla lunga potrebbe intaccare lo smalto dei denti. Quando si crea la bevanda bisogna fare attenzione ad eliminare eventuali semi che non devono essere ingeriti. Sebbene si tratti di un alimento prezioso, è bene non esagerare.
Che cosa sono le lime in cucina?
Con il termine limone (citrus limon) si indica sia l'albero che il frutto che ne deriva. ... La limetta, Citrus aurantiifolia, conosciuta soprattutto come lime, è l'albero che dà il nome ai suoi frutti piccoli, dalla buccia sottile, che solitamente vengono raccolti ancora verdi quando sono più succosi.
Quanto succo ha 1 lime?
Limoni, oppure lime (io uso un lime e tre limoni): circa tre, che daranno circa 1 g) di succo.
Come e dove usare il lime?
Il lime può essere utilizzato al posto del limone all'interno delle macedonie, per condire la frutta ed evitare che si annerisca. Il lime è un ottimo ingrediente per scrub antibatterici per la cura del corpo. Un altro modo per gustare il lime è utilizzarlo per la preparazione di granite, gelati e sorbetti.
Come capire se il lime e maturo?
I frutti sono piccoli, ovali o rotondi, dalla buccia sottile. Il colore verde della sua buccia non deve ingananre, perché infatti indica che è giunto a maturazione, mentre quando è troppo maturo diventa giallo.