Cosa copre l'assicurazione sui cristalli?
Cosa copre l'assicurazione sui cristalli?
La polizza cristalli permette di ottenere il rimborso delle spese di sostituzione o di riparazione dei danni riportati dai cristalli dell'auto, parabrezza anteriore, lunotto posteriore, finestrini laterali nel caso di rotture involontarie e a causa di danni provocati da terzi durante la circolazione.
Cosa si intende per copertura assicurativa?
La Copertura Assicurativa RcAuto è quella tipologia di contratto Assicurativo che viene stipulato con una Compagnia Assicuratrice che si occupa di coprire i danni causati a soggetti terzi durante l'uso di un autoveicolo.
Come funziona con la franchigia sui cristalli?
Se l'entità del danno subito è valutato in misura inferiore alla cifra stabilita in franchigia, la compagnia non risarcisce l'assicurato; se il valore del danno invece è superiore alla franchigia, l'assicurato se ne fa carico mentre la compagnia s'incarica di risarcire il valore rimanente.
Cosa fare in caso di rottura cristalli?
In caso di incidente con rottura dei vetri, l'automobilista che ha possiede Rc Auto con garanzia accessoria polizza cristalli deve contattare immediatamente la sua assicurazione per fare la denuncia del sinistro e quindi avviare tutte le pratiche per il risarcimento danni.
Come funziona una compagnia assicurativa?
Art. 1882. Nozione. L'assicurazione è il contratto col quale l'assicuratore, verso pagamento di un premio si obbliga a rivalere l'assicurato, entro i limiti convenuti, del danno ad esso prodotto da un sinistro, ovvero a pagare un capitale o una rendita al verificarsi di un evento attinente alla vita umana.