Che cosa vuol dire CBR?

Che cosa vuol dire CBR?

Che cosa vuol dire CBR?

CBR Test – prova CBR (California Bearing Ratio), permette di valutare l'idoneità di un terreno alla realizzazione di sottofondi e rilevati stradali misurando lo sforzo di penetrazione mediante cella di carico ad infissioni prestabilite e standardizzate.

Cosa vuol dire RR nelle moto?

Le super sportive infine finiscono per RR ovvero Race Replica cioè repliche per il pubblico stradale delle stesse moto utilizzate in pista.

Quanti assi ha una moto?

Classe A. Motocicli. Veicoli a 2 assi con altezza minore/uguale a m. 1,30 in corrispondenza del primo asse.

Cosa significa CBR 600 RR?

La CBR 600RR è una motocicletta prodotta dalla casa giapponese Honda, la cui prima presentazione risale al 2003. Il motore della CBR 600RR è stato la base per quello utilizzato dalla prima stagione nel 2010 e fino alla stagione 2018, nella classe intermedia Moto2 del Motomondiale.

Cosa vuol dire moto 125?

La Classe 125 era una categoria del Campionato Mondiale di Velocità, in cui erano ammesse le moto con limite massimo della cilindrata di 125 cm³. Dal 1990 è la categoria di minor cilindrata del Motomondiale e nel 2012 è stata sostituita dalla Moto3.

Qual è il termine motocicletta?

  • Etimologia. Il termine "motocicletta" deriva dal marchio commerciale "Motocyclette" con il quale venne presentato il primo modello prodotto dall'azienda parigina Werner che, per prima, aveva ideato l'applicazione del motore ausiliario a una comune bicicletta, depositando i relativi brevetto e denominazione il 7 gennaio 1897.

Quali sono i diari della motocicletta?

  • I diari della motocicletta (Diarios de motocicleta) è un film del 2004 diretto da Walter Salles sulle avventure del giovane Ernesto "Che" Guevara, ispirato dai diari di viaggio Latinoamericana (Notas de viaje) dello stesso Guevara e Un gitano sedentario (Con el Che por America Latina), del compagno di viaggio del "Che", Alberto Granado.

Quali sono gli elementi fondamentali del motociclo?

  • Elementi fondamentali del motociclo, ma non pertinenti con la propulsione: telaio e telaietto (detto anche sottotelaio o telaio ausiliario), elementi statici atti al collegamento della parti ciclistiche, motoristiche e delle sovrastrutture;

Cosa si differenzia dalla motocicletta a due ruote?

  • La motocicletta propriamente detta si differenzia dagli altri veicoli a motore a due ruote per la presenza di ruote di grande diametro (generalmente 16, 17 o 18 pollici) e per il fatto che il serbatoio per il carburante sia compreso tra la sella e il gruppo di sterzo, obbligando il motociclista ad assumere una posizione a cavalcioni del mezzo.

Post correlati: