Cosa si definisce rumore?
Cosa si definisce rumore?
Il rumore si può definire come un fenomeno acustico sgradito; esso consiste nella propagazione di perturbazioni di pressione nell'aria (pressione sonora è la differenza tra la pressione istantanea e la pressione statica) sotto forma di onde elastiche, con trasporto di energia (in generale il fenomeno può riguardare ...
Qual è il contrario di rumorosamente?
↔ calmo, quieto, (lett.) silente, silenzioso, tranquillo.
Che aggettivo è rumoroso?
Rumoroso è un aggettivo qualificativo. Forme per genere e per numero: rumorosa (femminile singolare); rumorosi (maschile plurale); rumorose (femminile plurale). »» Sinonimi e contrari di rumoroso (assordante, chiassoso, rumoreggiante, rimbombante, ...)
Come viene definito il rumore dal D Lgs 81 08?
Genericamente, la categoria rumore viene definita come un suono che provoca una sensazione sgradevole, di origine sia naturale sia artificiale. Un'alta esposizione al rumore nei luoghi di lavoro può causare gravi danni e comporta le malattie professionali statisticamente più significative, ovvero ipoacusia e sordità.
Come si chiama il rumore che fa la porta?
cigolare in Vocabolario - Treccani.
Che cos'è fragoroso?
/frago'roso/ agg. [der. di fragore]. - [che avviene o è fatto con fragore: una fragoroso cascata d'acqua; fragoroso applausi] ≈ rumoroso, scrosciante, sonoro.
Qual è il contrario di in cima?
Altri contrari:base, baratro, abisso, ceppo, voragine, platea.