Che vuol dire Nicol?
Sommario
- Che vuol dire Nicol?
- Quanto è raro il nome Nicole?
- Come si traduce il nome Colin in italiano?
- Quale nome significa anima?
- Come si scrive Nicole o Nicol?
- Quanti Nicole in Italia?
- Quanto è diffuso il nome Nicole in Italia?
- Qual è il significato del nome Nicole?
- Qual è il nome di Nicola?
- Quando si festeggia l’onomastico di Nicola?
- Quando si chiama San Nicola?
Che vuol dire Nicol?
Deriva dal greco Nikòlaos e significa "vincitrice del popolo".
Quanto è raro il nome Nicole?
Nel 2016 è stato, infatti, il quattordicesimo nome più diffuso, mentre la variante Nicoletta si è collocata solo in 64sima posizione. La forma Nicole è di origine francese e cominciò a essere più diffusa dalla metà del ventesimo secolo in lingua inglese e poi in tutta Europa.
Come si traduce il nome Colin in italiano?
Nome Colin - Origine e significato Vincitore o vincitrice ('nike': vittoria) nel e con il popolo ('laós') oppure colui/colei che combatte e vince per il suo popolo.
Quale nome significa anima?
Il nome, che è in uso anche in spagnolo, catalano e olandese, coincide tra l'altro con il termine spagnolo e portoghese alma, che indica l'anima.
Come si scrive Nicole o Nicol?
Il nome Nicole è il corrispettivo femminile, nelle lingue anglofone e francofone, del nome maschile Nicola e, come questo, ha origini greche e deriva da Nikolaos, successivamente latinizzato in Nicolaus.
Quanti Nicole in Italia?
In Italia si chiamano Nicole circa 1032 persone (1150° nome più comune) ovvero approssimativamente 0.0017% della popolazione Italiana.
Quanto è diffuso il nome Nicole in Italia?
In Italia si chiamano Nicole circa 1032 persone (1150° nome più comune) ovvero approssimativamente 0.0017% della popolazione Italiana.
Qual è il significato del nome Nicole?
- Il nome Nicole deriva dal greco “Nikolaos” e significa letteralmente “ vincitrice del popolo “. Il significato di questo nome è dato dall’unione tra i due termini: “nike” (vittoria) e “laós” (popolo).
Qual è il nome di Nicola?
- Nome Nicola - Origine e significato: Origine Greca Significato Vincitore o vincitrice (‘nike’: vittoria) nel e con il popolo (‘laós’) oppure colui/colei che combatte e vince per il suo popolo. Onomastico 6 dicembre (San Nicola di Bari o di Mira) 10 settembre (San Nicola da Tolentino) 13 novembre (San Niccolò I papa) Frequenza
Quando si festeggia l’onomastico di Nicola?
- Nicole onomastico. Generalmente, come per Nicola, anche l’onomastico di Nicole viene festeggiato il 6 Dicembre. In questa data si celebra, infatti, San Nicola, che è il Santo protettore degli avvocati, dei bambini e dei marinai. In realtà, esistono altre date nelle quali festeggiare questo onomastico.
Quando si chiama San Nicola?
- 6 dicembre (San Nicola di Bari o di Mira) 10 settembre (San Nicola da Tolentino) 13 novembre (San Niccolò I papa) Frequenza. Oltre 200 mila italiani e italiane, con alcune varianti, si chiamano Nicola (che è nome ambigenere, come Andrea: vedi).