Cosa significa quando si perde il tappo?

Cosa significa quando si perde il tappo?

Cosa significa quando si perde il tappo?

Di solito, la perdita del tappo mucoso si verifica in prossimità del parto, nelle ultime settimane di gravidanza. Solo in alcuni casi, la perdita del tappo mucoso coincide con l'inizio del travaglio e la comparsa delle prime contrazioni.

Come distinguere tappo mucoso da leucorrea?

Se si tratta di un liquido denso o simile al muco e se è di un colore biancastro, con molte probabilità siete di fronte a semplice leucorrea, delle perdite che avrete già visto molte volte sugli slip anche prima della gravidanza.

Quanto tempo può passare dopo la perdita del tappo mucoso?

Possono essere 3 ore come 3 giorni ma anche 2 settimane. Sicuramente sappiamo che con la perdita del tappo mucoso qualcosa ha iniziato a modificarsi e sicuramente non manca un mese. Diciamo che mediamente dopo al massimo 7 giorni, per la mia esperienza, iniziano le contrazioni del travaglio.

Cosa si sente quando si perde il tappo?

Cosa si sente con la perdita del tappo mucoso? Si sente una perdita vaginale di liquido dalla consistenzagelatinosa, che può variare dal colore biancastro al giallognolo.

Quando si hanno perdite bianche si può essere in cinta?

Dall'inizio della gravidanza, alcune donne notano la presenza di perdite bianche dall'aspetto lattiginoso. Questo sintomo può essere la conseguenza dell'ispessimento della parete della vagina, un fenomeno del tutto innocuo che ha inizio quasi subito dopo il concepimento.

Post correlati: