Che colore si abbina con il Tiffany?
Che colore si abbina con il Tiffany?
I colori da abbinare al verde Tiffany La sua indole delicata e raffinata può essere mixata con colori vivaci e brillanti come l'arancione, il blu elettrico e il verde ma anche con le tonalità pastello del lilla e del rosa.
Qual è il colore verde Tiffany?
Il colore Tiffany può essere definito come una sfumatura medio scura di turchese. Non è turchese, nemmeno azzurro, nè verde acquamarina e nè verdino. È invece prodotto da Pantone con numero PMS 1837, quest'ultimo anno di fondazione di Tiffany.
Perché si chiama color Tiffany?
Blue Tiffany, questo è il nome colloquiale del colore che riconduce alla famosa gioielleria Tiffany & Co. di New York. ... Il Blue Tiffany venne scelto proprio dal fondatore Charles Lewis Tiffany per la copertina della prima edizione Blue Book, una raccolta annuale di gioielli fatti a mano.
Come si ottiene il colore Tiffany?
Il color Tiffany si ottiene mescolando l'azzurro tenue con una piccola percentuale di giallo e di blu, fino ad ottenere la colorazione perfetta. Tenete conto che se il colore viene troppo carico potrete aggiungere anche una piccola percentuale di bianco.
Che scarpe mettere sotto un vestito Tiffany?
Che si tratti di ballerine o di pumps, il rosso è uno dei colori di scarpe che si abbinano al verde Tiffany con più facilità. Dal rosso fuoco alla nuance corallo, il rosso si sposa bene al verde degli abiti, creando un contrasto delizioso e dal mood vagamente retrò.
Come si abbina il verde acqua?
Gli abbinamenti del verde acquamarina sono molteplici. Ovviamente il verde acqua si abbina bene con le tonalità scure del verde come il petrolio e se si vuole fare un accostamento tono su tono si può abbinare con il turchese, il verde chiaro e il Tiffany.
Perché verde Tiffany?
Verde Tiffany: le origini del nome Il verde Tiffany deriva la sua sfumatura dalla parentela con una graziosa gemma, l'acquamarina. ... In seguito, il Tiffany Blue venne utilizzato anche per le shopping bag della Maison e per la pubblicità e altri materiali promozionali.
Chi ha inventato il verde Tiffany?
Charles Lewis Tiffany Origine e significato del verde Tiffany Charles Lewis Tiffany, fondatore della Tiffany & Co., era alla ricerca di un colore distinguibile ed elegante per la copertina del suo blue book, ovvero la collezione annuale di gemme preziose della sua azienda.