Come si usa ibidem?
Come si usa ibidem?
Per le citazioni ripetute si usano a volte le seguenti formule latine: ibidem (oppure ibid.) = nello stesso luogo (per una citazione identica a quella nella nota precedente). ivi = nello stesso luogo (per una citazione identica a quella nella nota precedente, ma con numeri di pagina diversi).
Chi ha scritto i vangeli apocrifi?
Secondo la tradizione della Chiesa di Roma i quattro Vangeli canonici furono scritti da apostoli di Gesù (nel caso di Matteo e Giovanni) o da persone vicine agli apostoli di cui raccolsero la testimonianza (nel caso di Marco e Luca).
Quando si mette cfr?
Cfr. ( “Confronta”), si usa quando in nota si rimanda a un libro, saggio ecc. di cui nel testo non è stato citato alcun brano.
Come citare Enciclopedia Treccani tesi?
Come citare l Enciclopedia Treccani nella tesi? Le informazioni da inserire nella parte inferiore della pagina dovrebbero essere strutturate, circa, in questo modo: Nome, Cognome. “Titolo articolo.” Nome di Enciclopedia (in corsivo), data di pubblicazione.
Perché gli apocrifi furono esclusi dal canone?
Inizialmente i vangeli apocrifi erano ritenuti pericolosi dalla chiesa apostolica, in quanto fuorvianti riguardo alla reale figura di Cristo. ... La chiesa cattolica non li riconosce, in effetti i vangeli apocrifi sono stati esclusi dal canone della Bibbia Cristiana.
Chi ha scritto i Vangeli canonici?
Secondo Ireneo, Matteo e Giovanni furono testimoni di fatto della vita di Gesù (tra l'altro smentito dalla chiesa stessa) mentre il vangelo di Marco pare sia stato scelto perché discepolo di Pietro, mentre Luca avrebbe avuto come maestro Paolo e quindi Loro avrebbero appreso gli insegnamenti e la vita di Gesù.