Come si chiama la scienza che studia la vita?

Come si chiama la scienza che studia la vita?

Come si chiama la scienza che studia la vita?

La biologia è la scienza che si occupa dei viventi, delle loro parti, della loro storia, del modo in cui essi interagiscono con quanto li circonda. Un grande biologo, Erwin Chargaff, ha parlato del "vasto oceano della biologia".

Cosa fa il reviewer?

L'obiettivo del reviewer è quello di individuare tutti i problemi dell'articolo, anche se possono sembrare trascurabili o di minore entità. Per quanto un articolo possa sembrare ottimo, è compito del reviewer cercare sempre ogni possibile margine di miglioramento.

Cosa si intende per revisione paritaria?

La revisione paritaria sottopone il lavoro o le idee di un autore allo scrutinio di uno o più esperti del medesimo settore. ... il lavoro è accettato, a patto che l'autore lo migliori sotto determinati aspetti; il lavoro è respinto, ma se ne incoraggia una revisione e una riproposta; il lavoro è respinto senza appello.

Che cosa vuol dire biochimica?

biochimica (o chimica biologica) Disciplina biologica che studia le sostanze che costituiscono la materia vivente e in particolar modo le incessanti trasformazioni (metabolismo intermedio) cui la materia vivente viene sottoposta e le trasformazioni energetiche che si accompagnano a quelle molecolari.

Come si fa una Peer Review?

La Peer Review si basa sulla fiducia, fiducia tra le organizzazioni e tra i Pari (Peers). L'organizzazione da valutare aprirà le sue porte e mostrerà agli altri i suoi processi. E' necessario fidarsi dei Pari per mostrare le proprie prestazioni e condividere le opinion dei membri dello staff.

Che cos'è la revisione tra pari di un articolo scientifico?

La peer review, in italiano “revisione alla pari”, è una procedura di selezione di articoli, proposti da membri della comunità scientifica, eseguita da specialisti nell'ambito in questione (i cosiddetti referee) che ne valuteranno il contenuto e stabiliranno se il lavoro a loro sottoposto è idoneo per la pubblicazione.

Post correlati: