Cosa succede nel 1772?
Cosa succede nel 1772?
1772 – Viene resa pubblica la prima spartizione della Polonia, stabilita a Vienna da austriaci, prussiani e russi pochi mesi prima. 1824 (calendario Giuliano, equivalente al 23 luglio) – Guerra d'indipendenza greca: inizia la battaglia navale dell'isola di Samo, nel Dodecaneso.
Dove sta la Corte dei conti?
La Corte dei conti è presente su tutto il territorio nazionale. Gli uffici delle sezioni centrali hanno sede a Roma, quelli delle sezioni regionali nei capoluoghi di Regione e delle province autonome di Trento e Bolzano.
Che valuta in Norvegia?
Norwegian krone Norway/Currencies
Quando è nata la Corte dei conti?
14 agosto 1862 La Corte dei conti fu istituita agli albori dello Stato unitario (legge 14 agosto 1862, n. 800), perché vigilasse sulle amministrazioni dello Stato, così da prevenire ed impedire sperperi e cattive gestioni.
Che periodo è il 700?
Quello che chiamiamo qui '700 non è un periodo di cento anni precisi, definiti dall'inizio e dalla fine del secolo XVIII. È invece un arco temporale più lungo che inizia nel 1660 e si conclude tra il 17 alla vigilia dell'età delle grandi rivoluzioni, quella americana, quella francese e quella industriale.
Quante sedi ha la Corte dei conti?
La competenza è articolata in 4 sezioni, con funzioni: giurisdizionale, di controllo, deliberante, consultiva, aventi sede a Roma, nonché 3 sezioni speciali: Sezioni riunite per la Sardegna con sede a Cagliari, per la Sicilia con sede a Palermo e per il Trentino-Alto Adige con sede a Roma.
Come è strutturata la Corte dei conti?
Il personale della Corte dei conti è costituito da magistrati e da impiegati amministrativi. I magistrati sono: il Presidente, il Presidente aggiunto, il Procuratore Generale, il Procuratore Generale aggiunto, i Presidenti di Sezione, i Consiglieri, i primi Referendari ed i Referendari.