Chi sono gli amministrati?
Sommario
- Chi sono gli amministrati?
- Cos'è il numero di iscrizione NoiPA?
- A cosa serve il sito NoiPA?
- Chi è il RID?
- Chi è l amministrato di NoiPA?
- Che differenza c'è tra amministrato e operatore?
- Qual è il numero di partita fissa del cedolino?
- Come si accede per la prima volta al portale NoiPA?
- Chi usa NoiPA?
- Chi può entrare in NoiPA?
Chi sono gli amministrati?
Focus sulla terminologia: In NoiPA con i termini “Amministrati” si indicano i dipendenti delle Amministrazioni per le quali lavorate. Quindi i destinatari degli Stipendi gestiti dal sistema NoiPA.
Cos'è il numero di iscrizione NoiPA?
Si trova in alto a destra del cedolino, nel riquadro dove è presente il cognome e il nome e deve essere digitato comprensivo degli zeri iniziali quando presenti, per un totale di 8 caratteri.
A cosa serve il sito NoiPA?
NoiPA si occupa della gestione di tutte le competenze fisse e continuative, previste dai contratti nazionali di lavoro e delle competenze accessorie (ad esempio Straordinari, Compenso Incentivante, Fondo Unico Amministrazione).
Chi è il RID?
Il RID, acronimo di Responsabile dell'Identificazione del Dipendente, è l'operatore responsabile dell'identificazione degli amministrati all'interno della propria amministrazione di competenza.
Chi è l amministrato di NoiPA?
Chi è amministrato NoiPA? Il sistema NoiPA è stato realizzato dal Dipartimento dell'Amministrazione Generale del personale e dei servizi (DAG), del Ministero dell'Economia e delle Finanze (MEF) per la gestione degli stipendi del personale centrale e periferico della Pubblica Amministrazione.
Che differenza c'è tra amministrato e operatore?
Gli operatori saranno successivamente individuati dal dirigente dell'ufficio in cui il servizio è gestito. L'amministratore non ha un ruolo di coordinamento degli operatori ma avrà il solo compito di creare le credenziali di accesso a SGAte per gli operatori individuati dal Comune.
Qual è il numero di partita fissa del cedolino?
La partita stipendiale è un numero di partita, unico per ogni dipendente statale, che si trova in alto a destra della busta paga dei dipendenti, sotto il codice fiscale e il domicilio fiscale.
Come si accede per la prima volta al portale NoiPA?
La soluzione più comune per registrarsi a NoiPA è accedere al portale tramite l'utilizzo della password in possesso dell'utente, ottenuta in seguito alla validazione della propria email personale da parte dell'Amministrazione di appartenenza.
Chi usa NoiPA?
Personale dipendente, amministrato dagli Enti gestiti dal sistema - Amministrazioni, che hanno aderito a NoiPA (Amministrazioni statali presenti o non presenti nel bilancio dello stato, Enti pubblici, Enti locali, Scuole, Sanità) -
Chi può entrare in NoiPA?
Si può accedere a NoiPA con CNS (Carta Nazionale dei Servizi), grazie alla quale i cittadini possono usufruire dei servizi online della Pubblica Amministrazione. Tuttavia, prima di accedere tramite CNS occorre essere registrati al sistema con la propria email personale.