Cosa sono i posti ex LSU?
Sommario
- Cosa sono i posti ex LSU?
- Chi fa le pulizie nelle scuole?
- Cosa deve fare chi non si ricorda i profili in cui era inserito ei punteggi e chi non si ricorda la scuola dove ha presentato domanda?
- Come si svolge il lavoro socialmente utile?
- Chi può fare i lavori socialmente utili?
- Chi paga i socialmente utili?
Cosa sono i posti ex LSU?
Gli ex LSU sono gli ex Lavoratori Socialmente Utili. Con la Legge n. 67 dell' i disoccupati potevano essere assunti part time dalle pubbliche amministrazioni e da altri soggetti per svolgere lavori utili per la collettività.
Chi fa le pulizie nelle scuole?
Le pulizie rientrano tra le mansioni dei bidelli A stabilire se le pulizie facciano parte delle mansioni del personale ATA - comunemente indicati come “bidelli” - è il CCNL Scuola, precisamente nelle tabelle allegate relative al personale dell'Area A.
Cosa deve fare chi non si ricorda i profili in cui era inserito ei punteggi e chi non si ricorda la scuola dove ha presentato domanda?
E chi non si ricorda la scuola dove ha presentato domanda? Chi non si ricorda qualsiasi informazione connessa alla domanda presentata nello scorso triennio può accedere al sito web MIUR Istanze online, sezione “Altri servizi”, Visualizzazione dati storici ATA III fascia per controllare la propria situazione.
Come si svolge il lavoro socialmente utile?
Categorie e compensi per i lavori socialmente utili A promuovere i lavori socialmente utili sono solitamente gli organismi della Pubblica Amministrazione: enti pubblici economici, società a prevalente base pubblica e cooperative sociali.
Chi può fare i lavori socialmente utili?
A chi sono rivolti? Possono essere chiamati a svolgere lavori socialmente utili i lavoratori che fruiscono di particolari sostegni del reddito (es. cassa integrazione guadagni straordinaria, indennità di mobilità…).
Chi paga i socialmente utili?
I lavori socialmente utili sono stati istituiti nel 1981 per coinvolgere i cassaintegrati del mezzogiorno in una serie di attività di pubblica utilità. Per il loro svolgimento, l'INPS eroga un assegno di sussidio per le attività socialmente utili (o ASU, di cui parleremo meglio più avanti).