Cosa si intende per persona efficiente?

Cosa si intende per persona efficiente?

Cosa si intende per persona efficiente?

2. Che risponde bene ai fini a cui dovrebbe servire: un motore e.; esercito poco e.; sono armi efficientissime. Riferito a persona, che ha un'attività e un rendimento notevoli: un direttore e., impiegati poco e.; e con riferimento più particolare alle condizioni fisiche: un uomo ancora efficiente.

Quando si dice l'efficienza?

L'efficacia indica la capacità di raggiungere l'obiettivo prefissato, mentre l'efficienza valuta l'abilità di farlo impiegando le risorse minime indispensabili.

Cosa significa in modo efficace?

efficaceménte, in modo efficace, con efficacia: agire, operare efficacemente; l'autore rappresenta molto efficacemente le condizioni di questa classe sociale.

Quando l'azienda è efficiente?

Si parla di efficienza quando si utilizzano in maniera economica le risorse a propria disposizione; di efficacia quando si raggiungono gli obiettivi prefissati. L'attività di un'azienda manifatturiera deve essere rivolta a raggiungere gli obiettivi prefissati, utilizzando in modo razionale le risorse disponibili.

Come si dice efficienza o efficenza?

Qual è la formulazione corretta Veniamo al dunque: efficente o efficiente? La giusta formulazione del vocabolo è efficiente: infatti bisogna mantenere la lettera i proprio perché questo oggettivo è di origine latina. Ciò vale persino per il contrario della parola, cioè inefficiente.

Qual è il significato del termine efficienza?

  • Efficienza: Competenza e prontezza nell'assolvere le proprie mansioni. Definizione e significato del termine efficienza

Qual è l'efficacia dell'efficienza?

  • Facciamo un po' di chiarezza a riguardo. L'efficacia indica la capacità di raggiungere l'obiettivo prefissato, mentre l'efficienza valuta l'abilità di farlo impiegando le risorse minime indispensabili.

Come viene espresso il concetto di efficacia ed efficienza?

  • Il concetto di efficacia ed efficienza viene espresso anche nell'immagine sottostante, dove il cerchietto indica il punto di partenza e la stellina quello di arrivo, mentre la linea di congiunzione tra i due simboli rappresenta l'insieme di azioni intraprese per raggiungere l'obiettivo (traguardo o punto di arrivo).

Cosa sono efficienza ed efficienza nel mondo del lavoro?

  • Efficacia ed efficienza sono concetti molto importanti nel mondo del lavoro ed in generale nella pianificazione e nel controllo di qualsiasi attività.

Post correlati: