Cosa significa documento ufficiale?
Cosa significa documento ufficiale?
Documento redatto, con le formalità richieste dalla legge, da un notaio o altro pubblico ufficiale autorizzato ad attribuirgli pubblica fede nel luogo dove l'atto è formato (art.
Cosa vuol dire in via ufficiosa?
2. Di notizia, comunicazione, ecc., fornita o ispirata dall'autorità competente, ma senza carattere di ufficialità, a cui non s'intende pertanto attribuire assoluta certezza (contrapp. ... Per estens., che è proprio di comunicazioni ufficiose: la notizia è stata data in forma u.; lo si è saputo solo in via ufficiosa.
Che significa di nomina regia?
1a. agg., reale: regia maestà, di nomina regia (abbr. ... agg., in una monarchia, di istituto, organismo, ente che è posto sotto il controllo dello stato: regio esercito, regio liceo-ginnasio, teatro regio | di decreto o provvedimento, emesso dal re (abbr.
Che cos'è il potere regio?
braccio, n. 4 b); e, con riferimento a stati monarchici, è specifico per designare istituti, organismi, cariche statali, o sotto il controllo dello stato: il R. governo, il R. esercito; il R.
Quali sono i documenti ufficiali?
Documento di riconoscimento: i documenti equipollenti per Legge
- la carta d'identità italiana;
- il passaporto italiano;
- la patente di guida;
- la patente nautica;
- il libretto di pensione;
- il patentino di abilitazione alla conduzione di impianti termici;
- la licenza di porto d'armi;
- le tessere AT e BT;
Quali sono i tipi di documenti?
Si distinguono due tipi di documenti: consci: documenti che riportano informazioni che sono state registrate apposta per essere trasmesse. inconsci: documenti che provengono dalla comunicazione tra gli uomini e portano un significato definito dal loro contesto d'origine.
Cosa vuol dire Esercito Regio?
Il Regio Esercito fu l'esercito del Regno d'Italia dal 4 maggio 1861 al 18 giugno 1946. Nato dall'Armata Sarda dopo la proclamazione del Regno d'Italia, è stato impiegato in tutte le vicende belliche del Regno, inclusa la terza guerra d'indipendenza, il colonialismo e soprattutto la prima e la seconda guerra mondiale.
Come si pronuncia regia?
SillabazioneModifica
- (femminile di regiO) rè | gia.
- (cinema) re | gì | a.
Qual è il plurale di regia?
reginese (agg.)