Quanto costa fare un buffet per 50 persone?
Quanto costa fare un buffet per 50 persone?
Il costo dipende dal tipo di buffet che si vuole organizzare. Se ti accontenti di un semplice rinfresco, tipo aperciena, composto da tramezzini, pizzette, panini all'olio, insalata di riso e dolcetti misti, il costo a persona è di circa 10 euro, il che significa un costo totale di 500 euro.
Quanto buffet a persona?
Aperitivo a buffet Se servi un aperitivo “rinforzato” che sostituirà il pranzo o la cena allora calcola una media di 12 pezzi a persona se servi tutto in piattini già dosati, se invece servi al vassoio calcola qualcosa in più perché le persone se possono fare da sole tendono ad abbondare (arriva a 14 pezzi).
Cosa fare da mangiare per un buffet?
Ecco 20 idee per piatti e bevande da preparare per un buffet freddo.
- Pomodori ripieni. Facili da realizzare, si possono preparare in anticipo e adattare ai diversi gusti. ...
- Girelle di tramezzini. ...
- Panini al latte farciti. ...
- Spiedini colorati. ...
- Involtini. ...
- Praline di mozzarella. ...
- Pasta fredda. ...
- Insalata di cereali.
Come calcolare il costo di un buffet?
Basterà moltiplicare il costo delle materie prime per un coefficiente così da ottenere il prezzo di vendita di ogni piatto. Tale coefficiente si calcola ponendo a 100 il prezzo di vendita e conoscendo il food cost percentuale per ogni pietanza (100/Food cost). Un esempio pratico? 100/40= 2,5%.
Quanto si spende per un buffet?
Ad esempio, un buffet comprendente antipasti, formaggi, primo caldo, secondo caldo, contorni, frutta, torta e bevande, può costare in media circa 30 euro a persona.