Che cosa sono le sostanze psicotrope?
Sommario
- Che cosa sono le sostanze psicotrope?
- Che cos'è la Micropunta?
- Quali sono le droghe psicotrope?
- Quali sono le sostanze allucinogene?
- Quanto dura un acido?
- Quanto dura l'effetto di un trip?
- Quali sono i tipi di droghe?
- Quali sono le droghe leggere?
- Quali sono le droghe preparate a partire dall’oppio?
- Quali sono le droghe "pesanti"?
Che cosa sono le sostanze psicotrope?
psicotropo Sostanza che agisce sulle funzioni psichiche. Il termine è già stato adoperato per contraddistinguere le sostanze medicamentose, sintetiche o estrattive, provviste di un effetto antipsicotico più o meno rilevante (farmaci o sostanze p.).
Che cos'è la Micropunta?
L'LSD è inodore, trasparente e di sapore amaro. È comunemente chiamato acido, trip, micropunte, francobollo, e molti altri più o meno esotici. ... L'LSD è una sostanza solubile in acqua, chiara o bianca, inodore, sintetizzata dall'acido lisergico, un composto derivante da un fungo della segale.
Quali sono le droghe psicotrope?
Sostanze Psicotrope
- Cannabis e derivati.
- Derivati dell'oppio (come l'eroina, il metadone, ecc.).
- Cocaina e derivati.
- Amfetamine e derivati (come, ad esempio, l'MDMA, altrimenti conosciuto con il nome di "ecstasy").
- Allucinogeni, come ad esempio la psilocibina, la mescalina o l'LSD.
Quali sono le sostanze allucinogene?
I tradizionali allucinogeni comprendono la dietilamide dell'acido lisergico (LSD), la psilocibina e la mescalina. Tutti sono derivati da prodotti naturali: L'LSD da un fungo che spesso contamina la farina di segale e frumento. La psilocibina da molteplici tipi di funghi.
Quanto dura un acido?
La percezione del tempo può sembrare rallentata. Quando viene assunta per via orale, gli effetti sono visibili entro circa 30 minuti e possono continuare per 8-12 ore o anche più a lungo. La durata e l'intensità degli effetti dipendono dalla dose.
Quanto dura l'effetto di un trip?
10 ore La durata media di un trip si aggira intorno alle 6-10 ore; in alcuni casi delle distorsioni lievi della senso-percezione, chiamate in gergo traces, scompaiono soltanto dopo il sonno.
Quali sono i tipi di droghe?
- Tipi di Droghe. Diamo uno sguardo ai vari tipi di droghe: AMFETAMINE: permettono di ridurre la sensazione di fame e di fatica e di rafforzare lo stato di veglia; sono, inoltre eccitanti o stimolanti e ciò provoca una sbagliata valutazione dei propri limiti. ECSTASY: è amfetamina con effetto allucinogeno e potrebbe indurre aggressività.
Quali sono le droghe leggere?
- Le droghe leggere invece di solito comprendono la cannabis, alcune forme di alcool, magari certi antidolorifici a bassa concentrazione, e la nicotina. Il più delle volte, la classificazione di queste droghe è totalmente soggettiva, e influenzata fortemente dalle autorità governative, ...
Quali sono le droghe preparate a partire dall’oppio?
- Le droghe più conosciute preparate a partire dall’oppio sono eroina e morfina. L’eroina è una droga semisintetica che si prepara per doppia acetilazione della morfina (o della morfina contenuta nell’oppio). Venne sintetizzata per la prima volta nel 1874 e posta in commercio come forte analgesico.
Quali sono le droghe "pesanti"?
- Tra le droghe definite "pesanti" vi sono gli oppioidi in generale, le anfetamine, l' MDMA, gli stimolanti, le benzodiazepine, ed altre. Le sostanze allucinogene come i funghi contenenti psilocibina e l' LSD sono state definite "droghe pesanti". Questa classificazione conferma ancora una volta la confusione tra categorie.