Che cosa sono i numeri OEM?
Che cosa sono i numeri OEM?
OEM (original equipment manufacturer) è la sigla con la quale si indicano le aziende che fabbricano prodotti, apparecchiature e componenti per conto di altre aziende, le quali, invece, li acquistano per poi commercializzarli con il proprio marchio.
Dove trovo i codici OEM?
Questi numeri si trovano nel libretto di servizio, nel registro, sul retro della prima pagina del Manuale o nella ruota di scorta (adesivo bianco) del suo bagagliao (vedi immagine 'adesivo').
Dove si vede il codice motore sul libretto?
- Nella ricerca per codice motore, dovrai inserire il tipo motore cioè il codice che trovi nel libretto di circolazione sotto la sigla P. 5 (qui sotto trovi un esempio di dove trovi i dati sul libretto di circolazione).
Dove si trova il codice vin sul libretto?
Come trovare il numero di telaio sul libretto di circolazione dell'auto. Il numero di telaio è riportato nell'elenco alla lettera (E). Nella seconda pagina del libretto, in genere nella parte alta, è possibile vedere questa lettera, che indica appunto il numero di telaio del veicolo.
Qual è il significato di OEM?
- Partiamo con il significato di OEM: è l’acronimo di Original Equipment Manufacturer, cioè “produttore di apparecchiature originali” ovvero un’azienda che realizza prodotti, parti o componenti utilizzati poi da altre società definite “casa madre” che vi appongono il proprio logo sopra.
Cosa potrebbe essere un componente OEM?
- Un componente OEM potrebbe essere una parte, un sottosistema o un software. Ne sono degli esempi i sistemi operativi e i microprocessori nei computer: in genere, il produttore del computer non produce né il microprocessore né il sistema operativo, ma li acquista invece su base OEM da altre società.
Qual è la licenza OEM?
- La cosiddetta licenza OEM è rilasciata dai grandi produttori di sistemi operativi, di programmi per la grafica, di antivirus, ecc. Tale accordo di licenza generalmente prevede la non trasferibilità dei diritti di licenza e altre limitazioni circa la non vendibilità del software separatamente dall'hardware.