Cosa significa la sigla UCO sulla patente?

Cosa significa la sigla UCO sulla patente?

Cosa significa la sigla UCO sulla patente?

Il significato della sigla MIT-UCO sulla patente di guida La sigla MIT-UCO, presente al numero 4C sulla patente (come riportato in figura), indica chi ha rilasciato la patente di guida. Nel caso della foto in apertura è l'Ufficio Centrale Operativo del Ministero dei Trasporti, da cui appunta deriva la sigla MIT-UCO.

Come si legge il numero della patente nuova?

Sulla nuova patente ci sono diversi numeri e sigle, tra questi, il numero patente è quello accanto alla fotografia, posto sulla parte anteriore del documento, segnalato con il numero 5.

Dove leggere il numero di patente?

DOVE SI TROVA IL NUMERO DELLA PATENTE DI GUIDA Sgomberiamo subito il campo dai dubbi: il numero giusto è quello accanto alla fotografia, sulla parte anteriore del documento, al punto numero 5. 10.

Cosa posso guidare patente B?

La patente B permette di guidare veicoli con una massa fino a 3.500 Kg, adibiti al trasporto massimo di 8 persone oltre il conducente. Inoltre, si possono guidare anche mezzi con rimorchio e massa fino a 750 Kg, oppure rimorchi con massa superiore purché quella complessiva non superi 4.250 Kg.

Cosa si puó guidare con patente B?

Quali veicoli si possono guidare con la patente b?

  • Autoveicoli: autovetture, autocarri, autocaravan;
  • Macchine agricole anche eccezionali;
  • Macchine operatrici eccetto quelle eccezionali;
  • Ciclomotori;

Chi rilascia la patente UCO?

Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti La sigla Mit Uco sta ad indicare l'Ufficio Centrale Operativo del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, ovvero, l'organo nazionale preposto che ha provveduto all'emissione della suddetta patente.

Chi ha rilasciato la patente MIT UCO?

La sigla MIT-UCO, presente al numero 4C sulla patente (come riportato in figura), indica chi ha rilasciato la patente di guida. Nel caso della foto in apertura è l'Ufficio Centrale Operativo del Ministero dei Trasporti, da cui appunta deriva la sigla MIT-UCO.

Dove si legge chi rilascia la patente?

Patente di guida: chi la rilascia La patente di guida è rilasciata dall'ufficio provinciale del DTT, che un tempo era la motorizzazione civile, a quale ci si può rivolgere o direttamente o attraverso un'agenzia di pratiche automobilistiche o, come avviene di norma, per il tramite di una scuola guida.

Dove si trova l'organo di rilascio della patente?

La patente di guida per autoveicoli e motoveicoli è rilasciata dall'ufficio provinciale del DTT (ex motorizzazione), ovvero dagli uffici decentrati dei servizi integrati infrastrutture e trasporti a cui ci si può rivolgere autonomamente o attraverso agenzie autorizzate di pratiche automobilistiche o di scuola guida [1] ...

Post correlati: