Come si dice straccio in italiano?

Come si dice straccio in italiano?

Come si dice straccio in italiano?

3 spregiativo (al plurale) insieme di indumenti ed effetti personali prendi i tuoi stracci e vattene via! | mise i suoi stracci in una valigia e se ne andò | chi ha preso i miei stracci?...Dizionario Italiano.
SINGOLARE
SINGOLAREstraccio
PLURALEstraccia

Perché si dice bianco come un cencio?

Riferito al viso di una persona, colorito molto pallido, anche livido o grigiastro, genere a causa di un grosso spavento.

Cosa sono Cenci?

(nelle quali si alterna spesso con straccio), per indicare abiti miseri o logori, roba di scarso valore, o anche persone mal ridotte di salute o di spirito: vestito o coperto di cenci, di abiti poveri e consunti; riferendosi a poca roba, di cui non c'è da far caso: sono cenci, son pochi c.

Che vuol dire Mocio?

Il mocio (AFI: /ˈmɔʧo/; plurale moci) è uno strumento utilizzato per pulire le superfici dure (pavimenti, piastrelle, eccetera) ed è costituito da una testa collegata a un manico, al quale sono attaccate delle strisce di tessuto.

Qual è il derivato di città?

Etimologia dal latino urbanus, derivato di urbs 'città'.

Cosa vuol dire cencio in toscano?

Cencio” e “straccio”, infatti, sono termini che indicano lo stesso oggetto: il panno utilizzato per pulire.

Che cos'è un brandello?

affine a brano]. – Brano di stoffa o di altra cosa strappata: aveva il vestito a brandelli, tutto strappato, lacero; un b. di carne; Di queste case Non è rimasto Che qualche B. di muro (Ungaretti); fig., piccola parte, piccola quantità di qualche cosa: non ha neanche un b.

Come si mette il mocio?

Dopo aver lavato accuratamente il pavimento, metti il mocio sul secchio e strizzalo con le mani. Continua fino a far gocciolare la maggior parte dell'acqua. Se non vuoi usare le mani, procurati un secchio munito di strizzatore.

Come si chiama la testa del mocio?

Vileda Testina di ricambio del mocio, strizzamento semplice e pulizia turbo, 2 in 1, Microfibra, Red.

Post correlati: