Cosa cambia per i ristoranti in zona arancione?

Cosa cambia per i ristoranti in zona arancione?

Cosa cambia per i ristoranti in zona arancione?

Possono, infatti, usufruire solamente del servizio d'asporto o a domicilio. Senza super green pass, in zona arancione, non si può consumare negli spazi all'aperto dei ristoranti. Questa norma è entrata in vigore in zona bianca e zona gialla dal 10 gennaio 2022. In zona rossa invece è consentito solo il take away.

Che significa zona arancione?

Secondo le nuove regole, la zona arancione scatta quando l'incidenza dei contagi è uguale a superiore a 150 casi settimanali ogni 100.000 abitanti e nelle regioni vengono superate contemporaneamente due soglie di allerta per i ricoveri: 30% dei posti letto occupati nei reparti ordinari e 20% per le terapie intensive.

Cosa cambia in zona arancione con il Green Pass?

In zona arancione per l'attività sciistica può accedere agli impianti di risalita solo chi ha il Super Green Pass. Il Green pass 'base' è obbligatorio per accedere ai luoghi di lavoro, mentre chi non è in possesso di certificazione verde ottenuta attraverso vaccino o tampone non potrà accedere.

Cosa cambia da gialla ad arancione?

Per passare dalla zona gialla a quella arancione è necessario il superamento di tutti e tre gli indicatori fondamentali per la gestione della pandemia: il 20% dei posti letto occupati in terapia intensiva, il 30% di occupazione nelle aree mediche e l'incidenza settimanale oltre i 150 casi Covid ogni 100mila abitanti.

Come funzionano bar e ristoranti in zona arancione?

In zona arancione ristoranti e bar restano chiusi e permettono solo asporto e take away. I bar chiudono l'asporto alle 18 e i ristoranti alle ore 22, quando inizia il coprifuoco. Non ci sono limitazioni di orario per la consegna a domicilio di cibo.

Cosa cambia per la scuola in zona arancione?

Cosa cambia con la zona arancione Anche in zona arancione, i vaccinati infatti avranno libertà di movimento e di entrare liberamente a ristoranti, bar o centri sportivi. Nessun cambiamento neanche per la scuola.

Come ci si può muovere in zona arancione?

In Zona Arancione è necessario almeno il Green Pass Base per spostarsi in un altro comune o uscire dalla regione, mentre tutti si possono spostare all'interno del proprio comune. Chi non possiede il Pass può spostarsi dentro e fuori regione solo per ragioni di comprovata necessità e con apposita autocertificazione.

Quali sono le regioni che diventano arancione?

Stiamo parlando di Piemonte, Calabria, Liguria, Val d'Aosta e Friuli Venezia Giulia. Le soglie per finire in zona arancione sono due: aver superato il 20 per cento di posti in terapia intensiva occupati dai pazienti Covid e il 30 per cento dei posti nei ricoveri ordinari.

Cosa serve per spostarsi in zona arancione?

Gli spostamenti con auto propria verso altri comuni o fuori Regione sono possibili senza certificato verde solo per lavoro, necessità e salute (in questi casi basta l'autocertificazione). Altrimenti per spostarsi fuori dal Comune serve almeno il green pass base (basta quindi il tampone).

Cosa cambia per le scuole in zona arancione?

Cosa cambia con la zona arancione Anche in zona arancione, i vaccinati infatti avranno libertà di movimento e di entrare liberamente a ristoranti, bar o centri sportivi. Nessun cambiamento neanche per la scuola.

Post correlati: