Che sport e il quad?
Che sport e il quad?
Il quad-bike è un quadriciclo fuoristrada di derivazione motociclistica e vengono usati per trasportare persone e cose su dei percorsi difficili.
Come sono i quad?
Le caratteristiche di queste macchine sono dirette verso l'efficienza e l'affidabilità: marce veloci e ridotte, trazione su 4 ruote, trasmissione a cardano, cambio automatico e cilindrata che copre un range molto ampio. Ci sono quad da 50 a 1.000 cc che possono essere usati in situazioni differenti.
Quante marce ha un Quad?
- Di solito i mezzi con cambio manuale hanno 5 marce (salvo alcune cinesate in cui hanno 4 marce)con retro..
A cosa serve un quad?
Essenzialmente il quad è un quadriciclo, nato per far viaggiare persone o cose lungo percorsi tortuosi od accidentati. Assolve quindi la funzione che prima era riservata a fuoristrada o moto da cross. Le ridotte dimensioni del quad, e l'uso del manubrio al posto del volante, lo distinguono dal fuoristrada.
Quanto costa in media un quad?
I quad per adulti possono arrivare a costare fino a 2.000 euro, con i modelli più economici che si aggirano intorno ai 1.000 euro. Il prezzo cambia a seconda della qualità dei componenti, della potenza e della cilindrata.
Come si deve guidare un quad?
Si consiglia un ATV con cambio automatico. Per metterlo in marcia basta muovere in avanti una leva. Premi lentamente l'acceleratore. Fallo spingendo una leva con il pollice o semplicemente ruotando la presa della mano destra.