A cosa serve il miscelatore termostatico?

A cosa serve il miscelatore termostatico?

A cosa serve il miscelatore termostatico?

ll miscelatore termostatico mantiene la temperatura dell'acqua sempre costante per tutta la durata della doccia. Modulando la portata dell'acqua in caso di aperture di nuove utenze, mantiene infatti la temperatura dell'acqua sempre costante.

Come scegliere la colonna doccia?

Per fare la scelta giusta, la lunghezza deve superare di circa 10 cm l'altezza del componente più alto della famiglia; per i materiali, si può scegliere tra plastica, ottone e acciaio inossidabile. I flessibili in acciaio sono a spirale, mentre quelli in plastica possono essere lisci.

Dove posizionare asta doccia?

Ad ogni modo, l'altezza ideale oscilla tra i 2 centimetri. Difatti, solitamente i soffioni vengono installati a quest'altezza, non proprio al centro ma nelle vicinanze della parete.

Come funziona la cartuccia termostatica?

Il processo è molto semplice: per aprire l'acqua e regolarne la temperatura, non dovrai far altro che tirare la maniglia. In questo modo, la cartuccia scorrerà in avanti, consentendo all'acqua calda e fredda di mescolarsi e fluire insieme verso il soffione.

Quali sono le migliori colonne doccia?

Le 9 Migliori Colonne Doccia – Classifica 2022

  • Auralum Colonna Doccia Idromassaggio con Miscelatore Pannello. ...
  • iBath Set Doccia a Colonna con Miscelatore Termostatico. ...
  • Ideal Standard A5686AA Colonna Doccia Termostatica. ...
  • DP Griferia Colonna Idromassaggio Modello Santorini. ...
  • Popspark Doccia Colonna Termostato.

Come funziona la colonna idromassaggio?

Dalla colonna è possibile attivare il tasto apposito e le bollicine gassose di acqua verranno subito emesse dai vari getti ben studiati, lungo tutta la struttura, colpendo idealmente l'individuo. Le bolle emesse a contatto con la pelle si romperanno, provocando un massaggio simile a quello manuale.

Come avvitare soffione doccia?

Una volta che avrai smontato il vecchio soffione per la doccia, dovrai montare quello nuovo. Ciò che devi fare è semplicemente inserire il soffione per la doccia nell'apposito spazio precedentemente occupato dal vecchio soffione e quindi avvitarlo in senso orario usando una chiave inglese.

Dove si butta il soffione della doccia?

SD: Il flessibile, che può essere di acciaio/gomma o di plastica/gomma, va conferito nell'indifferenziato ( Secco Non Riciclabile).

Post correlati: