Cosa significa 95h?
Sommario
- Cosa significa 95h?
- Cosa vuol dire gomme outside?
- Cosa significa indice di velocità H?
- Cosa significa 205 55 r16 91h?
- Cosa significa 92h?
- Cosa vuol dire 91w sulle gomme?
- Qual è il numero del pneumatico?
- Qual è la marcatura del pneumatico?
- Qual è la lettera C del pneumatico?
- Come distinguere lo pneumatico estivo da quello estivo?
Cosa significa 95h?
Il numero “18” indica il diametro del cerchio in pollici, mentre “95” è l'indice di carico, a indicare il massimo peso che può sostenere il pneumatico; 95 equivale a 650 kg. Quindi arriva la lettera “H” che – essendo l'indice di velocità – fissa la velocità massima di 210 km/h.
Cosa vuol dire gomme outside?
Marcatura OUTSIDE - utilizzata negli pneumatici asimmetrici che indica il modo di montaggio dello pneumatico. Outside significa che il fianco dello pneumatico con tale marcatura, dopo che la ruota sarà montata al cerchione, dovrebbe essere visibile all'esterno del veicolo.
Cosa significa indice di velocità H?
IL CODICE DI VELOCITÀ - La lettera alla fine della misura è relativa al codice di velocità, equivalente (in base alla tabella qui sotto) alla punta massima per cui il pneumatico è omologato. Per esempio, “H” corrisponde a 210 km/h.
Cosa significa 205 55 r16 91h?
E' necessario sapere che il 205 rappresenta la larghezza della gomma in mm, mentre il numero 55 indica il rapporto tra l'altezza e la larghezza della copertura della gomma, espresso in percentuale. ... Infine, il numero 16 indica il diametro del cerchione su cui può essere installato lo pneumatico, misurato in pollici.
Cosa significa 92h?
H: corrisponde all'indice di velocità. E' in genere una lettera o una lettera seguita da un numero e indica la velocità massima alla quale un pneumatico può viaggiare.
Cosa vuol dire 91w sulle gomme?
91 – Si tratta dell'indice di carico, ovvero la portata massima di ogni singolo pneumatico (a patto che la pressione di gonfiaggio sia corretta). Ricordate che è vietato montare un pneumatico con un indice di carico più basso o con un indice di velocità inferiore rispetto alle specifiche originali.
Qual è il numero del pneumatico?
- Sul pneumatico è stampigliato un numero composto da quattro cifre, dove le prime due indicano la settimana e le altre due l'anno. Esempio: 0905 = nona settimana del 2005 7 - M + S
Qual è la marcatura del pneumatico?
- Marcatura FR - pneumatico con bordino salvacerchio il cui scopo è quello di proteggere il cerchione da danni meccanici. Solitamente si trova sugli pneumatici con il profilo 55 e inferiore. Questo dipende dal produttore come anche dal tipo e dalla misura dello pneumatico.
Qual è la lettera C del pneumatico?
- Se presente la lettera C indica che il pneumatico è “Commerciale”, ed è stato progettato per essere usato su veicoli commerciali e furgoni cassonati in grado di portare carichi pesanti. Esempio: ST225/75R15S
Come distinguere lo pneumatico estivo da quello estivo?
- Come distinguere lo pneumatico invernale da quello estivo? Gli pneumatici invernali sul fianco hanno marcatura M+S (ing. Mud + Snow, Fango + Neve) e simbolo di tre cime con un fiocco di neve in mezzo.