Cosa significa mettere fuori legge?

Cosa significa mettere fuori legge?

Cosa significa mettere fuori legge?

di fuori e legge, per calco dell'ingl. outlaw], invar. - [persona che opera come se la legge non esistesse] ≈ bandito, brigante, delinquente, gangster, malavitoso, malfattore, malvivente.

Cosa vuol dire passaggio repentino?

- [che si manifesta improvvisamente: una reazione repentino] ≈ bruciante, brusco, fulmineo, immediato, improvviso, istantaneo, rapido, (lett.) repente, subitaneo, veloce.

Come si dice quando una nave affonda?

(aus. essere) [andare a fondo, detto di imbarcazioni e sim., anche fig.] ≈ colare a picco, immergersi, inabissarsi, naufragare, scomparire, sommergersi, sprofondare.

Cosa vuol dire volare alto?

Fig.: non preoccuparsi delle piccolezze della vita quotidiana, spesso non capirle neanche, quasi non le si vedesse nemmeno, come se ci si dovesse occupare di cose molto più importanti e per questo si volasse molto in alto, tanto da non riuscire a scorgere quello che succede a livello del suolo.

Cosa significa Repento?

|| Violento, gagliardo: vento, pioggia r.

Che egli affonda?

servire. finire (-sc- suffix)...indicativo.
presente
ioaffondo
tuaffondi
lui, lei, Lei, egliaffonda
noiaffondiamo

Che io affonda?

Verbo AFFONDARE
PresenteFuturo semplice
Tempi Sempliciio affondo tu affondi egli affonda noi affondiamo voi affondate essi affondanoio affonderò tu affonderai egli affonderà noi affonderemo voi affonderete essi affonderanno

Post correlati: