Che vuol dire Mykonos?
Che vuol dire Mykonos?
La definizione di Mykonos nel dizionario è un'isola greca nel Mar Egeo, una delle Cicladi: una popolare località turistica con molte chiese.
Come si dice Mykonos o Mykonos?
Mykonos (Μύκονος) o Micono (AFI: /ˈmikono/) è un'isola greca delle Cicladi, situata nelle vicinanze di Tino, Siro, Paro e Nasso. Ha una superficie di 96 km² e il suo punto più elevato raggiunge i 341 m sul livello del mare.
Come si pronuncia Mykonos?
Ortografia fonetica di Mykonos
- mik-uh-nos.
- mykonos.
- Mee-koh-nos.
Cosa c'è da sapere su Mykonos?
Mykonos fa parte dell'arcipelago delle Cicladi e perciò vanta una cucina tipicamente mediterranea, a base di olio di oliva, spezie e verdure. Come nelle altre isole greche, qui potrete gustare i piatti tipici e genuini che questa terra, così vicina alla nostre, offre ai suoi abitanti e ai turisti.
In che lingua parlano in Grecia?
Il greco è la lingua ufficiale della Grecia, dove la lingua è parlata dal 99,5% della popolazione, e di Cipro, dove è sempre stata la lingua ufficiale dello stato cipriota storico (nella parte di Cipro che si è formata dopo l'invasione militare turca si parla invece il turco).
Quanto si spende mediamente a Mykonos?
Orientativamente, se si decide di andare in vacanza a Mykonos per una sola settimana nel mese di Agosto (alta stagione) si va incontro ad una spesa che si aggira attorno ai 1.000 euro a persona per coprire il costo dell'alloggio e del volo aereo andata e ritorno, con alloggio in un hotel.